Cristiano Ronaldo sbarca a Frosinone, e nella città della Ciociaria il sold out allo stadio Benito Stirpe è solo uno dei tanti effetti collaterali del grande evento. Già perché se quella con la Juve non è una sfida inedita per la squadra laziale (la incontrò già ai tempi della storica retrocessione in B dei bianconeri), di certo lo è l'arrivo del cinque volte pallone d'oro che rende tutto straordinario. L'attesa dei tifosi, l'organizzazione della città e naturalmente lo spirito della squadra padrona di casa: che ovviamente sogna di esserlo anche in campo, perché sognare si può anche quando hai di fronte la Juve dell'era Ronaldo. "Ci faremo trovare a mille - dice il tecnico Moreno Longo -. Nelle difficoltà dovremo dimostrare di essere squadra. Non ci sono scusanti. La nostra serie A deve essere come un mondiale o una Champions League". Ciofani e compagni hanno studiato la corazzata bianconera, ora sanno che anche CR7 sarà in campo, desideroso di fare più del suo meglio dopo il rosso e le lacrime a Valencia. E questo potrebbe bastare per rendere la vigilia ancora più agitata. "Lo sappiamo benissimo chi avremo di fronte - ammette il tecnico del Frosinone -. E' una squadra che quando attacca sa occupare benissimo gli spazi. Non ti danno punti di riferimento, e poi hanno Ronaldo che può fare tutto". La Juve a punteggio pieno e il Frosinone ancora alla ricerca del primo gol. Con un punto in classifica frutto dell'unico pareggio in quattro giornate finora senza gloria, la squadra laziale sa però di poter contare su un fattore campo che stavolta sarà davvero importante. L'arrivo della Juve garantiva comunque il pienone, ma la presenza di Ronaldo ha trasformato la corsa ai biglietti in una impresa anche perché sui 16.000 posti disponibili gli abbonati solo oltre 12.000. Il complicato avvio di campionato non ha raffreddato la tifoseria giallazzurra che, da giorni, sui social invita tutti a sostenere al massimo la squadra di Longo. Juventini inclusi, si, perché anche questo argomento è molto gettonato. La Ciociaria è feudo bianconero, da generazioni, ma il tam tam di queste ore chiede di mettere da parte tutto e tifare Frosinone. che incontra i bianconeri per la quinta volta. La prima in assoluto in serie B, a Torino, l'1-0, nel finale, di Alessandro Del Piero, venne festeggiato da Pinturicchio come il gol numero 200 in serie A. La rete di Blanchard in serie A a Torino è stata storica, rappresentando il primo punto del Frosinone nella massima serie. Ora i tifosi sperano che Ronaldo non vada a segno per la prima volta in trasferta e proprio a Frosinone.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.