Alzare l'asticella per "vincere il settimo scudetto consecutivo", ma anche per "provare ad arrivare in finale di Champions". E questa volta "magari vincerla". La stagione non è ancora iniziata ma nella testa di Massimiliano Allegri la strada da percorrere è chiara. La Juve batte 3-2 in amichevole a Miami il Paris Saint-Germain, e il tecnico, soddisfatto della partita dopo le incertezze del ko con il Barcellona, ne approfitta subito per alzare l'asticella. "Un bell'allenamento, buone trame di gioco in entrambi i tempi - sottolinea mistter Allegri -. La condizione deve migliorare, come la fase di palleggio e la conclusione dell'azione, ma abbiamo tempo per presentarci al meglio alla Supercoppa". Bene Higuain, che ha aperto le marcature, e Marchisio, schierato da trequartista e autore di una doppietta. "Ha fatto una bella prestazione" anche Pinsoglio, terzo portiere a 27 anni dopo una lunghissima trafila nelle giovanili bianconere e numerosi prestiti. E Bentancur si è disimpegnato bene nel centrocampo a due, mostrando "tecnica e tempi di gioco e un grande avvenire davanti". Tra le certezze della Juventus, inutile dirlo, c'è capitan Buffon, forse alla sua ultima stagione. "Vivo questi momenti con ancor più felicità e spensieratezza - sono le parole intrise di serenità del portiere - Sapere che questo potrebbe il mio ultimo anno è accattivante". Energie nuove per tentare ancora una volta la corsa alla Champions, sfumata nella finale di Cardiff: "La finale ci ha lasciato frustrazione, torno a ripetere ai tifosi che abbiamo perso perché abbiamo trovato una squadra superiore". Nessun litigio, che Buffon bolla come "fantomatici", tra le cause dell'addio di Leonardo Bonucci. "Leo è stato un punto fermo della nostra squadra, lo ringrazio e lo ringrazieremo sempre per quanto ha dato alla causa. La Juve andrà avanti". Per un campione che se n'è andato ce n'è un altro, Paulo Dybala, che non sembra avere intenzione di muoversi, nonostante le sirene del Barcellona, che lo vorrebbe in caso di addio a Neymar. "Io sono felice qui, mi trovo bene e in questi giorni mi allenerò al massimo per fare una grande stagione - spazza via i dubbi la 'Joya' -. Se arriva un'offerta? Prima dipende dalla società, poi da me". Offerta che la Juventus ha invece recapitato al Paris Saint-Germain, l'avversario di Miami, per il francese Matuidi. Il centrocampista della scuderia Raiola è l'obiettivo numero uno dei bianconeri.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.