"La 10 non può stare senza padrone". E' una accoglienza da campionissimo quella che i tifosi della Juventus hanno riservato a Federico Bernardeschi. Prelevato a suon di milioni - 40 - dalla Fiorentina, la squadra da cui in bianconero arrivò un certo Baggio, il giovane fantasista è stato accolto al J Medical ha oltre 250 tifosi in festa che gli vogliono affidare la prestigiosa maglia. "Sono molto emozionato", si limita a rispondere il fantasista. "C'era tanta gente ad accogliermi, mi hanno fatto sentire il loro calore". Non si sa ancora qualche maglia avrà Bernardeschi, ma il cuore e l'immaginazione dei tifosi sono già stati rapiti dai piedi educati del 23enne di Carrara. Un'accoglienza del genere non è stata riservata neanche al gioiello brasiliano Douglas Costa: bisogna andare alla scorsa stagione, quando Higuain sbarcò a Torino, per ritrovare tanto entusiasmo. Più composto, ma ugualmente sentito, il benvenuto della Juventus, che ha festeggiato l'arrivo del talento ex Fiorentina con un semplice "Piacere di conoscerti", prima di rapirlo per le visite mediche, le foto di rito e, la firma del contratto che lo legherà alla Juve fino al 2022 per circa 3 milioni a stagione. Domani la partenza per gli Stati Uniti, dove raggiungerà il resto della squadra in ritiro a Boston. "Voglio mettermi a disposizione del mister e della squadra", è la promessa di Bernardeschi, che si ispira ad un altro toscano doc come lui, capitan Buffon. "E' un esempio per tutti - lo incorona il neo bianconero -. Lui ha vinto il Mondiale, adesso sarà il mio capitano alla Juve e in Nazionale...". Sogna in grande Bernardeschi, che potrebbe fare il suo esordio in bianconero nell'amichevole del 26 luglio, a Miami, contro il Paris Saint-Germain. Sistemate le fasce, i dirigenti bianconeri si concentrano ora sul centrocampo. Ed è caccia a Matic, favorito numero uno vista la volontà del Chelsea di privarsi del serbo, e al 23enne Emre Can, che il Liverpool considera però incedibile. Trova conferme, intanto, l'ipotesi che il ceco Schick possa tornare un obiettivo bianconero. "E' un giocatore speciale", aveva detto nei giorni scorsi Allegri. "Tutto è possibile", ha aggiunto il vicepresidente Nedved. L'alternativa è il laziale Keita e anche in questo caso la lotta è a due con l'Inter.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.