AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Maggio 2017 - 16:05
Torna la premiazione in campo, e non più in tribuna, per le coppe europee. Per decisione del presidente Uefa, Aleksander Ceferin, da quest'anno la Champions League, uomini e donne, e l'Europa League sara' consegnata ai capitani delle squadre vincitrici direttamente sul campo, su una pedana che sarà allestita entro cinque minuti dal fischio finale.
"Il campo e' il palcoscenico dei giocatori e è giusto che i loro successi siano celebrati lì - ha spiegato Ceferin - Il messaggio e' anche che i dirigenti dovranno scendere dalle loro tribune verso il campo e rendere omaggio ai giocatori porgendo loro il trofeo e le medaglie sul campo sul quale si e' giocato".
Le tre finali di coppe europee si giocheranno rispettivamente il 24 giugno a Stoccolma (Europa League), il 1/o giugno al City Stadium di Cardiff (Champions donne) e il 3 giugno al Millenium Stadium di Cardiff (Champions uomini).
Ceferin premierà dunque in campo i vincitori di Champions ed Europa League, e questo tra l'altro - sottolinea l'Uefa - consentirà a tutti i tifosi presenti allo stadio una miglior visione della consegna del trofeo, e migliori immagini per l'audience televisiva. Ma il senso della piccola rivoluzione, che d'ora in poi riguardera' tutti i tornei per club e per nazionale dell'Uefa - dunque anche i prossimi Europei 2020 - è la centralità dei giocatori. "I calciatori - ha aggiunto Ceferin - potranno festeggiare in campo con i loro compagni, sotto gli occhi dei tifosi, senza dover interrompere per salire sulle tribune. Inoltre, al momento in cui il trofeo verra' innalzato al cielo tutti gli spettatori avranno una perfetta visuale, indipendentemente dal settore dello stadio in cui sono seduti".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.