AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Maggio 2017 - 14:21
Una grande foto di Gigi Buffon, che con un sorriso rivolge un buffetto consolatorio sulla testa di Kylian Mbappé (deluso per un'occasione appena mancata), apre l'edizione del quotidiano francese "L'Equipe", all'indomani della netta affermazione della Juventus in casa del Monaco nella semifinale d'andata di Champions League. E il titolone scelto dal giornale è più che significativo: "Una classe di differenza".
La principale testata sportiva d'Oltralpe rende così omaggio alla supremazia dimostrata dai bianconeri sul campo, concentrandosi in particolare su una delle sfide nella sfida che era tra le più attese alla vigilia: quella, appunto, fra il giovane attaccante francese ("il piccolo principe") e l'esperto portiere italiano ("la leggenda").
Lo stesso riconoscimento arriva da "France Football" che, nella sua versione online, non cerca scuse e spiega che, contro la Juventus, al Monaco hanno trovato i loro maestri. I bianconeri, viene spiegato, hanno fatto pesare la loro esperienza impedendo ai monegaschi di giocare come sono abituati a fare: la finale di Cardiff, è la conclusione, è quantomai lontana per la squadra di Leonardo Jardim.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.