Cerca

JUVENTUS. Allegri "possiamo migliorare, remare dalla stessa parte"

"Stiamo bene, abbiamo grandi margini di miglioramento come singoli e come squadra. Dobbiamo andare tutti dalla stessa parte". Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della partita di campionato contro l'Empoli. "Roma e Napoli faranno tanti punti di qui alla fine - aggiunge l'allenatore bianconero -. Vincendo domani andiamo avanti e poi vediamo cosa fanno le altre. Le insidie dipendono da noi: L'importante è avere l'atteggiamento giusto per portare le cose dalla nostra parte". 

"Sono alla Juve, sto molto bene qui, ho un anno e mezzo di contratto e con la società sono in totale sintonia". Massimiliano Allegri torna ad allontanare così le sirene inglesi. "Si sono scritte molte cose - osserva il tecnico bianconero, alla vigilia della sfida contro l'Empoli - prima pensiamo agli obiettivi stagionali, per il futuro ci sarà tempo...".

Claudio Ranieri, esonerato ieri dal Leicester con cui lo scorso anno aveva vinto il campionato inglese, "rimarrà comunque nella storia". Lo sostiene l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri.

"Purtroppo questo è il nostro mestiere - aggiunge - ma lui ne esce comunque da vincitore: è fuori dalla lotta per la retrocessione e ha ottenuto un buon risultato con il Siviglia in Champions".

Massimiliano Allegri medita di cambiare la Juventus per la partita di campionato con l'Empoli.

"Sicuramente ci saranno dei cambiamenti, ho due allenamenti per decidere e martedì c'è anche l'importante sfida col Napoli", osserva il tecnico bianconero, costretto ieri a rinunciare all'allenamento per il ritardato rientro dal Portogallo.

"Domani gioca Neto, proprio in previsione della partita di martedì - annuncia Allegri -. Khedira è più probabile che riposi, mentre Higuain lo valuterò oggi. Marchisio? L'ideale è che faccia una partita la settimana, ha bisogno di tempo per crescere di condizione e domani potrebbe essere titolare".

Il tecnico ha avuto parole di elogio per Pjanic e Pjaca.

"Pjanic ha qualità importanti, piano piano finirà per giocare da solo davanti alla difesa - dice Allegri del centrocampista -.

Pjaca sta crescendo. Magari col Palermo non ha giocato bene, ma la partita gli è servita per crescere e infatti nei giorni successivi ha dato segnali importanti. Può fare bene sia a destra che a sinistra, come dimostrato a Porto".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori