Cerca

GENOA. Juric, "è un Torino con giocatori top class"

Il Genoa chiude il 2016 tra assenze e squalifiche. Burdisso e compagni sono attesi dalla trasferta di Torino contro i granata e dovranno fare i conti con le squalifiche di Rigoni, "non abbiamo un sostituto con le sue caratteristiche" e di Perin, "giocherà Lamanna" oltre che con gli infortuni di Pavoletti e Veloso. "Per il centrocampo dipenderà da Rincon, comunque convocato, se non recupera ho provato Edenilson in quel ruolo ma anche Izzo", dice Juric.

"Affronteremo una squadra che punta all'Europa, molto temibile in casa, con tantissimo talento in avanti e con giocatori top class e che sarà arrabbiata per le ultime sconfitte. Servirà lo spirito giusto", ha detto Juric elencando le doti di Belotti, Ljaijc, Iago Falque e sottolineando le capacità dei terzini di "viaggiare molto" e delle mezzeali "di buttarsi dentro".

Una curiosità: tra i convocati c'è il giovanissimo talento Pietro Pellegri (17 marzo 2001), che se scendesse in campo batterebbe il record quale più giovane esordiente in serie A che appartiene a Amedeo Amadei. "Lo porterò ma sono convinto che abbia bisogno di una crescita graduale, può anche fare il record ma sarebbe più una forzatura".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori