AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Ottobre 2016 - 15:03
Andrea Abodi
La prossima riforma delle licenze nazionali "non permetterebbe a squadre come il Crotone di giocare campionati di Serie A". Lo ha notato il presidente della Lega B, Andrea Abodi, spiegando che "il nuovo sistema sarà su base pluriennale e si potranno iscrivere ai campionati club che hanno raggiunto il diritto sportivo ma rispondono anche a criteri finanziari, organizzativi e infrastrutturali ben precisi, Ad esempio con le prossime regole il Crotone non potrà andare in A".
Dopo aver fin qui giocato a Pescara le partite casalinghe, il club calabrese domenica esordirà nel suo stadio, lo Scida, contro il Napoli grazie ad una deroga concessa dalla Lega Serie A. "Noi vogliamo regalare alla A tre squadre che abbiano caratteristiche giuste e non rischiare di creare danno allo spettacolo - ha aggiunto Abodi -. Servono stadi perfetti. Basta con regole legate a quantità di posti: si punti invece sulla qualità dei servizi e l'accoglienza".
"Solo la Juventus può perdere lo scudetto ma diamo merito al Milan di essere al secondo posto in classifica". Così Demetrio Albertini, a margine del Forum Sport e Business del Sole 24 Ore, dà il proprio parere sul campionato e anticipa il big match di sabato sera a San Siro tra le due squadre: "Non so come finirà perché non gioco ma in ogni partita può succedere di tutto. Mi auguro - ha ammesso l'ex centrocampista rossonero - una vittoria dei rossoneri per il bene del campionato. Mi fa piacere che il Milan abbia puntato su un progetto ricco di giovani e di italiani".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.