Cerca

CALCIO. Pescara-Torino; Mihajlovic, "punto preso col coraggio"

"E' un ottimo punto per come è arrivato. Nel primo tempo avremmo dovuto sfruttare meglio qualche ripartenza, mentre nel secondo, con un uomo in meno, e poi addirittura in nove contro undici, abbiamo dimostrato grande coraggio, prendendo un palo e sfiorando un gol in contropiede".

Così l'allenatore del Torino, Sinisa Mihajlovic, commenta il pareggio dei granata in trasferta a Pescara. "Ci è mancato sempre l'ultimo passaggio - prosegue l'allenatore - ma i miei ragazzi hanno avuto lo spirito giusto, contro un Pescara che in casa gioca molto bene". Sulle due espulsioni di Acquah e Vives il tecnico granata non recrimina: "Mi arrabbio solo quando i miei giocatori si fanno espellere per proteste, non quando commettono falli di gioco, senza contare che forse la seconda espulsione diretta è stata eccessiva".

Rabbuiato il tecnico del Pescara, Massimo Oddo, dopo la prima vittoria sul campo mancata per un soffio. "Sono dispiaciuto perchè abbiamo fatto di tutto - dice Oddo -. Quando crei sette o otto occasioni da rete non si può volere di più". L'allenatore del Pescara osserva: "Probabilmente abbiamo giocato meglio nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo dato tutto e alla fine abbiamo preso un punto che bisogna sapere accettare". Il Pescara è apparso meno brillante del solito, ma secondo Oddo la causa non è da ricercare in un eventuale contraccolpo psicologico seguito al pesante tre a zero di sabato scorso contro la Lazio.

"Psicologicamente stiamo benissimo - afferma lapidario il tecnico -. Ci prendiamo questo punto e tiriamo dritti per la nostra strada".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori