Cerca

JUVENTUS. Allegri, "una sconfitta non tolga le certezze alla Juve"

"Inter-Juve di domenica sera è stata una delle partite più brutte a livello tecnico degli ultimi 30 anni, ma fare drammi e buttare all'aria il lavoro di anni ha poco senso". Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri torna così sulla sconfitta di San Siro. "Se una partita giocata male toglie tutte certezze che abbiamo - aggiunge - vuol dire che stiamo sbagliando squadra".

L'obiettivo della Juventus, per questa stagione, è "migliorare sé stessa sul piano del gioco, far crescere i giocatori, e arrivare a marzo ad essere competitivi nelle tre competizioni. Il campionato si vince a maggio, non lo vinciamo e non lo perdiamo ora. Ci vuole calma".

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, torna così sulla sconfitta con l'Inter nella conferenza stampa di vigilia della sfida casalinga di campionato con il Cagliari.

"Dopo le prime quattro partite pensavo che avremmo avuto 5 o 6 punti. Ne abbiamo 9, quindi siamo sopra la media". Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, spegne così le polemiche per la sconfitta contro l'Inter. "Nove punti a questo punto della stagione, sono giusti - spiega l'allenatore bianconero -. A livello di merito dovevamo averne un in meno, perché contro la Lazio abbiamo vinto con due tiri in porta, ma a Milano non dovevamo perdere".

Quella di domani contro il Cagliari è una "partita da vincere, perché dobbiamo riscattarci". Lo afferma l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, dopo la sconfitta contro l'Inter. "Affrontiamo un Cagliari che gioca molto bene e che ha attaccanti importanti - aggiunge il tecnico dei bianconeri -. Dovremo giocare molto meglio tecnicamente, ma sono sicuro che dopo le critiche avrà una reazione".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori