AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Settembre 2016 - 18:46
Dall'Inghilterra all'Italia, dal Manchester City al Torino, con l'obiettivo di rilanciarsi e di riconquistare l'Europa. Il Torino si mette nelle mani di Joe Hart, il portiere dell'Inghilterra che il presidente Urbano Cairo ha strappato alla Premier per blindare la porta della squadra di Sinisa Mihajlovic. "La mia mentalità è la stessa del Torino, siamo identici: ci piace lavorare molto e duramente", si presenta il numero uno, che domenica scorsa ha esordito contro l'Atlanta con una sconfitta e con un gol evitabile. "Gli errori capitano, ma io cerco di migliorarmi tutti i giorni con il lavoro".
Aplomb inglese di serie e modi di fare gentili, Hart non serba rancore nei confronti del City, che lo ha scaricato dopo dieci anni, e del tecnico Guardiola. "L'allenatore è stato sincero con me e il club mi ha dato tante opportunità - dice - ora sono qui e sono concentrato soltanto sul Torino. Conosco la storia di questo grande club, e il Grande Torino, da prima di vestirne la maglia: non è stata una decisione difficile, sono molto contento". Per questo ragazzone di 29 anni la serie A, del resto, era un sogno: "Sono cresciuto guardandola su Channel 4, mi sono sempre informato sul vostro campionato - spiega ai giornalisti -. Qui si gioca un calcio molto organizzato, di ottima qualità. Mi piace l'energia, la passione, è un campionato entusiasmante".
A Torino Hart potrà confrontarsi da vicino con Gianluigi Buffon, che in passato ha avuto parole d'elogio nei suoi confronti. "É stato gentile con me, è un grande portiere, un'ispirazione per tutti i giovani. In Europa ci sono portieri fantastici come lui, Neuer, ma anche giovani come Donnarumma che ha solo 17 anni. Il derby? So che c'è anche la Juventus ma il Toro è uno dei migliori team sia della città che della serie A: io penso alla partita con l'Empoli, non al derby che è comunque una partita molto sentita".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.