AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Agosto 2016 - 18:12
Un inglese per tornare in Europa.
Pomeriggio indimenticabile per i tifosi del Torino, che a centinaia hanno accolto il nuovo portiere granata, l'inglese Joe Hart, con la passione e l'entusiasmo solitamente riservata ai grandi bomber. L'ex portiere del Manchester City, atterrato poco dopo pranzo a Caselle e già pronto a ripartire per il ritiro della nazionale inglese, è un nome decisamente evocativo e di esperienza: 265 le presenze in Premier League con la maglia dei Citizens a cui vanno sommate le 40 in Champions League, 63 quelle con la nazionale dei Tre Leoni.
Il portiere è arrivato al Torino con la formula del prestito secco, con parte dell'ingaggio pagata dallo stesso Manchester City. In contemporanea all'arrivo di Hart, i granata si sono assicurati un altro importante rinforzo, questa volta in difesa: mentre il portiere salutava gli oltre 400 tifosi in via Arcivescovado, Jozo Simunovic era intento a svolgere le visite mediche presso la clinica Fornaca. Difensore croato di 191 centimetri proveniente dal Celtic Glasgow, Simunovic è un centrale arcigno e fisico, dotato di buona tecnica ma soprattutto di grandi margini di miglioramento: classe 1994, andrà a puntellare la difesa granata, apparsa il reparto più in difficoltà della formazione granata.
Due rinforzi di estrazione completamente diversa: un campione di dimensione europea nel caso di Joe Hart, portiere che ha già iniziato a far sognare i tifosi granata, un giovane di sicuro avvenire nel caso di Simunovic.
L'arrivo di Simunovic può essere un segnale per il via libera alla cessione di Nikola Maksimovic, il ribelle fuggito dall'Italia dopo avere disertato le ultime due convocazioni di Mihajlovic. Le piste calde per il trasferimento di Maksimovic conducono alla Premier League: Chelsea e Manchester City le più accreditate, mentre in Italia non accenna a diminuire il pressing del Napoli, anche se le modalità di trattativa da parte dei partenopei hanno infastidito la dirigenza granata.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.