AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Agosto 2016 - 10:31
Cavani
Dopo il 'ciclone' Juventus sul mercato prime mosse importanti per Inter e Roma, mentre il Napoli per far dimenticare Higuain ai suoi tifosi potrebbe virare verso un clamoroso ritorno di CAVANI sotto il Vesuvio. Preso CANDREVA e rimesso in cassaforte ICARDI, i nerazzurri si buttano a capofitto sull'affare GABIGOL: il direttore sportivo dei milanesi Piero Ausilio è tornano dal Brasile con l'ok del giocatore a trasferirsi alla corte di Mancini grazie ad una offerta di 25 milioni al Santos più bonus (all'attaccante brasiliano 5 milioni).
Per i giallorossi, accolto il centrale di difesa del Tottenham Federico Fazio, è l'ora di tentare l'ultimo assalto per portare il secondo difensore richiesto da Spalletti. In corso una specie di derby spagnolo tra Thomas VERMAELEN del Barcellona e NACHO del Real Madrid: per il belga del Barca Sabatini ha strappato l'ok del giocatore ma c'è da battere la concorrenza di Arsenal e West Ham. Il club catalano vuole che il prestito sia abbinato a un obbligo di riscatto a 10-12 milioni, mentre il ds giallorosso vuole limitarsi al diritto. Per questo resta ancora in piedi la pista che, in caso di rifiuto da parte del Barca, porterebbe Nacho a Roma. Restando al club giallorosso sembra allontanarsi DIAWARA: il Bologna ha fissato una dead line (25 agosto) oltre la quale il club non cederà più il centrocampista, per provare a mettere fretta alle potenziali acquirenti. Gli emiliani sono in corsa per l'attaccante giallorosso SADIQ, su di lui anche il Crotone con cui la Roma ha fissato un appuntamento nei prossimi giorni.
Continua a muoversi il Napoli dopo il doloroso addio al Pipita: l'ultimo colpo dei partenopei risponde al nome di Piotr ZIELINSKI. Gli azzurri hanno chiuso la trattativa con il centrocampista dopo aver già trovato l'accordo da tempo con l'Udinese sulla base di 15 milioni (più Zuniga, passato al Watford). Il polacco domani farà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al nuovo club per 5 anni: ritroverà Sarri, che lo ha già allenato all'Empoli. Dopo Tonelli, Giaccherini e Milik è il quarto rinforzo per il club partenopeo.
Ma a scuotere la tifoseria azzurra nelle ultime ore è la possibilità di rivedere con la maglia azzurra Cavani, diventato ormai non più così indigesto dopo il grande tradimento di Higuain. Al momento è solo una ipotesi che però potrebbe diventare percorribile vista l'impossibilità di arrivare a Icardi (che continua a manifestare via social fedeltà ai nerazzurri) e la voglia del Matador di lasciare Parigi. Intanto i dirigenti partenopei si muovono su piste alternative ed una di questa risponde al nome di Stevan JOVETIC.
Protagoniste del mercato nelle ultime ore anche le formazioni isolane. Da parte sua il Palermo ha ufficializzato l'arrivo in rosanero di Ilija NESTOROVSKI. Il club siciliano ha depositato il contratto dell'attaccante macedone in Lega e Nestorovski sarà a disposizione di Ballardini per il primo impegno ufficiale in Coppa Italia, in programma il 13 agosto contro Cosenza o Bari.
Il Cagliari, invece, riporta da Ibiza alla Sardegna un bomber per tutte le stagione come Marco BORRIELLO che oggi ha firmato il contratto con il club rossoblu.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.