AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Luglio 2016 - 12:21
"La società sta facendo un gran mercato, Higuain è un grande acquisto come Pjanic, Dani Alves, Pjaca e Benatia". Parole d'amore di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida in programma domani all'Hong Kong Stadium contro i padroni di casa del South China, ultimo appuntamento dello Juventus Jeep Tour: "La squadra è molto competitiva - ha aggiunto Allegri - ma ottenere i risultati non è scontato e si dovrà lavorare tanto per vincere". Molto dipenderà anche dalla cessione di Paul Pogba al Manchester United, che sembrava imminente in mattinata e che invece sta slittando di qualche ora e forse di qualche giorno, e dalle mosse che Marotta e Paratici effettueranno sul mercato per tamponare l'addio al fuoriclasse francese.
L'accordo tra Manchester United e Juventus pareva ormai chiuso, tanto che da più parti rimbalzava la voce che il talento francese fosse giunto a Los Angeles per sostenere le visite mediche per i Red Devils. Nel pomeriggio ci ha pensato Mino Raiola, agente del giocatore che sta tenendo le fila di quella che si preannuncia almeno economicamente il più grande affare nella storia del calcio, a cancellare ogni possibile voce su un presunto accordo già concluso tra le parti: "Pogba? Giornalisti pappagalli. Non c'è nessun affare fatto tra i club - ha twittato sul suo profilo ufficiale - É una gara tra la stampa italiana e quella inglese su chi annuncia per primo l'affare" ha aggiunto l'agente del calciatore francese".
Con tutta probabilità il futuro di Pogba sarà sulla sponda rossa di Manchester, ma difficilmente nelle prossime ore si assisterà ad un'accelerata nella trattativa più ricca della storia del calcio mondiale: gli angoli da smussare sono ancora molti e si dovrà aspettare la prossima settimana per assistere alla chiusura dell'operazione. I bianconeri potrebbero poi concentrarsi sul sostituto, con il francese Matuidi del Paris Saint Germain in cima alla classifica di gradimento, tanto più che il procuratore è sempre Raiola. Non si spegne comunque la pista che porterebbe al belga Axel Witsel, più percorribile dal punto di vista economico.
Tanto più che la prossima settimana dovrebbero raggiungere Vinovo tutti i calciatori della rosa bianconera: la squadra, di rientro domenica dalla tournée, si allenerà martedì mentre i nazionali azzurri con il croato Pjaca riprenderanno l'attività lunedì unendosi a Mandzukic, Dani Alves, Lichtsteiner e Higuain.
L'arrivo dei nazionali francesi e di Khedira è previsto per il fine settimana, momento in cui si saprà sicuramente qualcosa in più sul futuro di Paul Pogba e su chi eventualmente potrebbe sostituirlo in bianconero. Anche il gioiellino Dybala non vede l'ora di rientrare a Torino, perchè, sottolinea "servirà tempo per oliare i meccanismi visto che sono arrivati cinque giocatori nuovi". Tra loro c'e' l'amico Higuain. "L'ho conosciuto in nazionale - spiega l'ex rosanero - e la nostra amicizia è nata lì: abbiamo scambiato tanti messaggi in questi giorni, mi aveva espresso il desiderio di venire alla Juventus. Adesso lui è contento e noi siamo felici di accogliere un grande campione".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.