AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Aprile 2016 - 10:33
Il ginocchio di Marchisio ha fatto crack e questa volta non ci sarà il dietrofront di un anno fa alla vigilia di Bulgaria-Italia, quando la diagnosi infausta del primo esame a Firenze - lesione del legamento del ginocchio destro - era stata corretto in una molto più benevola, nel 'controesame' effettuato a Torino. La risonanza magnetica eseguita oggi, poche ore dopo l'uscita dal campo in barella dallo 'Stadium al 15' di Juve-Palermo, non lascia speranze: c'è la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Martedì il centrocampista bianconero verrà operato, per lui si profila uno stop di 6-7 mesi. Addio Europei in Francia, il 'Principino' bianconero dovrà vedere in tv o dalla tribuna le ultime cinque partite di campionato e la finale di Coppa Italia.
Per Marchisio, prezioso regista del gioco bianconero davanti alla difesa ed importante pedina nella Nazionale di Conte, si conclude quindi nel peggiore dei modi una stagione tutta in salita per gli infortuni. Nelle prime otto giornate, quelle della 'falsa partenza' della Juventus, clamorosamente attardata in classifica, il numero 8 bianconero aveva giocato solo 45', il primo tempo con il Chievo allo 'Stadium'. Era stato quello il suo debutto stagionale in campionato - dopo avere saltato le prime due partite - Udinese in casa, Roma all'Olimpico, per un infortunio muscolare. Ed un nuovo malanno l'aveva bloccato dalla quarta alla settima giornata. Era rientrato a S.Siro, nello 0-0 contro l'Inter. Di 33 partite in serie A ne ha perse 10.
Oggi il guaio più grave: dopo un contrasto con Vasquez, Marchisio ha alzato il braccio e ha chiesto l'intervento dei medici. E' stato portato in barella, con le mani sul viso per coprire le smorfie di dolore.
Non rientrerà prima di ottobre e questo infortunio modificherà anche qualche piano di mercato della società bianconera. Marchisio cerca di guardare oltre: "Ho forza - il suo primo commento sui social - e tanta voglia di tornare bene, e il prima possibile".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.