AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Febbraio 2016 - 18:03
La favola dell'Alessandria ha perso un po' di colore, ma resta il fascino di una squadra di Lega Pro in semifinale di Coppa Italia nella 'Scala' del calcio.
I grigi andranno a San Siro, contro il Milan, cercando la missione impossibile di ribaltare lo 0-1 nell'andata all'Olimpico di Torino e di eliminare una delle grandi della serie A, anche se in campionato le cose ultimamente non sono andate troppo bene. "E' un momento difficile per i punti e la classifica ma la squadra è ancora molto viva - spiega l'allenatore Angelo Gregucci - e rappresenterà, come sempre, la città al meglio avendo un comportamento corretto, uno spirito sportivo elevato, un corpo combattivo e con l'obiettivo di cercare di vincere. Le difficoltà ci sono, siamo sotto di un gol - prosegue il tecnico dei grigi - ma c'è grande speranza di mettere in discussione il risultato fino alla fine. Questo è il nostro destino, dobbiamo prendercelo con responsabilità, ambizione, umiltà: abbiamo l'opportunità di passare alla storia come prima squadra di terza divisione a contendersi un titolo nazionale. A 'San Siro' dovremo dare tutto e anche di più di tutto, avendo equilibrio anche di fronte alle contestazioni, per andare avanti".
L'Alessandria si sempre pronta alla serata speciale: "Per tanto tempo abbiamo fatto tre partite a settimana, ma ho sempre spiegato - dice ancora Gregucci - che non è il singolo, non è un attaccante in più o un difensore in meno a fare la differenza ma lo spirito di gruppo, l'intraprendenza".
I grigi saranno seguiti a San Siro da una sessantina di pullman di tifosi. All'andata, a Torino erano stati incitati da 21 mila persone: ai sostenitori dei 'grigi' partiti a migliaia da tutta la provincia si erano uniti tantissimi tifosi granata.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.