Lo slang americano diventa la lingua ufficiale del 'maestro'. Andrea Pirlo ha scelto i New York City per proseguire una carriera già ricca di stelle. Bye-bye alla Juventus, dopo quattro stagioni "indimenticabili", come le ha definite il presidente Andrea Agnelli. E un enorme "thanks" al club bianconero, che lo avrebbe pure tenuto volentieri un altro anno. "Decidere non è stato semplice, ma avevo bisogno di nuovi stimoli e nuove motivazioni". Pirlo sbarcherà il 20 luglio nella Grande Mela, dove è già stato in vacanza con i figli e la nuova compagna nelle scorse settimane, e il 21 luglio sosterrà il primo allenamento agli ordini di mister Jason Kreis. "Qui la squadra ha un grande entusiasmo, la società è in crescita e vuole raggiungere importanti successi - dice in una intervista al sito del suo nuovo club -. Vogliamo diventare grandi insieme e cercare di vincere la Major League". Un sogno per i tifosi newyorkesi, che non vedono l'ora di applaudire le parabole impossibili delle sue punizioni e i lanci col compasso per mandare a rete i compagni di squadra. Dall'altra parte del mondo, in Italia, resta invece un po' di amaro per la partenza di un campione che ha scritto la storia degli ultimi vent'anni della serie A. Dal giovane di belle speranze con la maglia del Brescia alle Champions con il Milan agli scudetti della Juventus. Le lacrime di Berlino per la Champions persa con la Juve dove nel 2006 aveva alzato al cielo la Coppa del Mondo resteranno le sue ultime immagini bianconere. "E' arrivato il momento di iniziare una nuova avventura - è il saluto del 'maestro' - che però non mi farà mai dimenticare il legame che ho con questi colori. Fino alla fine Forza Juventus".
Alla Juve 4 anni fantastici, spero anche a Ny
"Alla Juve sono stati quattro anni fantastici, dove siamo partiti da zero e si e' creato un gruppo vincente che ha portato a dei successi formidabili. Spero che succeda anche qui a New York". Cosi' Andrea Pirlo in un'intervista esclusiva al sito del club newyorchese. "Qui la squadra ha un grande entusiasmo, la societa' e' in grande crescita e vuole raggiungere importanti successi", afferma, spiegando come il suo obiettivo con il club newyorkese e' di "crescere, diventare grandi insieme, e cercare di vincere la Major League Soccer". "Abbiamo tutto il tempo e le qualita' per farlo, dipendera' solo da quello che noi faremo in campo - precisa - l'obiettivo e' centrare prima di tutto i play off, poi di andare il piu' avanti possibile". Pirlo ha gia' incontrato l'allenatore Jason Kreis. "Mi ha fatto una bellissima impressione - racconta - ha le idee molto chiare, sicuramente andremo d'accordo e creeremo un bel rapporto per cercare di vincere insieme". Mentre rivolto ai fan del NYCFC, Pirlo afferma: "Spero di riuscire a regalarvi tante emozioni e tante vittorie, per poter poi festeggiare tutti insieme".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.