Cerca

CALCIO. Zeman, "Conte-Juve? Nessuna polemica, sono d'accordo"

CALCIO. Zeman, "Conte-Juve? Nessuna polemica, sono d'accordo"

Zdenek Zeman

"La polemica tra Agnelli e Conte? Non è polemica: hanno detto tutti e due la stessa cosa e quindi loro sono d'accordo, non in polemica". Così Zdenek Zeman ha scherzato sulle dichiarazioni di Agnelli che, riferendosi al suo ex tecnico, aveva detto "è permaloso", ricevendo a stretto giro di posta dal Ct azzurro una risposta molto secca: "Sì è vero, sono molto permaloso". "D'altra parte - ha spiegato sorridendo il tecnico boemo, durante la conferenza stampa di presentazione della gara con la Juve - si dice anche dei sardi che sono permalosi. Ma non penso che vi offendiate". All'ultimo raduno di tecnici per la nazionale, Zeman era assente giustificato. "Ma solo perché non potevo lasciare da sola la squadra alla vigilia della partita - ha spiegato - Altrimenti ci sarei andato. La Nazionale è molto importante". 

La ricetta anti-Juve è "giocare palla su palla, con meno errori possibile in fase difensiva. Non dobbiamo preoccuparci. Stiamo affrontando una squadra che nelle ultime due stagioni ha perso tre partite. Noi dobbiamo provarci". La classifica chiede punti, il Cagliari è terz'ultimo, e Zdenek Zeman chiede alla sua squadra una grande prova di orgoglio contro la prima in classifica. "Non è quella che ci aspettavamo - ha spiegato il tecnico alla vigilia della partita - né noi, né i tifosi. Non siamo riusciti a vincere in casa, ed è normale che se fai il massimo e i risultati non arrivano, arrivi un po' di preoccupazione. Tanto più che questa è una squadra giovane, con poca esperienza".

E' sempre l'attacco il problema maggiore del Cagliari: Sau è ancora indisponibile, ma anche la presenza di Ibarbo contro i bianconeri non è una certezza. "Valuteremo domani - ha spiegato il tecnico -. Ibarbo sta bene, ma si è allenato a parte per quattro giorni". Il colombiano ha comunque svolto regolarmente l'ultima seduta di rifinitura. Qualche problemino, come se non bastasse, anche per Longo, comunque convocato. A questo punto sembra scontato che il tecnico chieda a Ibarbo di stringere i denti. Sarà lui nel tridente "titolare" con Farias e Cossu. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori