Cerca

Calcio a 5

Sette gol per confermarsi al quarto posto e blindare i playoff

Gara senza storia dominata dai neroverdi

Esultanza L84

Esultanza L84

La L84 cala il settebello sul campo del Ciampino (7-2) e si conferma al quarto posto in classifica complice il pareggio tra Meta Catania ed Ecocity Genzano. 

L84 e Ciampino si ritrovano dopo il match incredibile del girone d’andata, quando il blackout al Pala Maggiore aveva reso la sfida pazzesca. Al Pala Tarquini la musica è diversa, con i verdeneri che partono fortissimo. Infatti dopo 2′ è Coco a mettere la freccia, appoggiando in porta il gol del 0-1.

Prova subito a rispondere il Ciampino, ma Pasculli c’è. Poi la L84 si fa vedere ancora, ma è sono gli aeroportuali a farsi vedere in zona gol: però Josiko sventa sulla linea. Ed è proprio il capitano verdenero a spingere sull’out mancino, propiziando l’autogol che fissa il punteggio sullo 0-2.

https://l84.it/news/cartellino-verde/

Quindi alla metà della prima frazione Fortini dimostra ancora di essere in forma: il 7 raccoglie e la mette all’incrocio, trovando lo 0-3. Non passa nemmeno un minuto che Coco pesca Vidal sul secondo palo, bravo ad appoggiare il rete il poker verdenero. Così si scuote il Ciampino con Palmegiani, ma sbatte nuovamente su Pasculli.

Però il Ciampino riesce a muovere il tabellone al 13′, con Ferretti che di testa manda fuori causa Pasculli: 1-4. Poi è il momento di splendere per il mancino di Leandro Cuzzolino. L’argentino vede De Filippis fuori dai pali e segna dalla sua zona difensiva con un preciso pallonetto: 1-5.

La ripresa si apre con il Ciampino in avanti: ci prova Freddy, ma Pasculli c’è. Dopo pochi secondi è ancora Freddy a calciare, centrando il palo da posizione defilata. Continua il forcing del Ciampino nella seconda frazione, ma Pasculli chiude tutto gli spazi.

La L84 è avanti ed in controllo, ma i padroni di casa ci provano in tutti i modi nella prima metà del secondo tempo, sciupando però tante occasioni. I verdeneri si scuotono a 7′ dalla sirena, ma il palo nega la doppietta a Coco. A 5′ dalla sirena il copione si ripete, ma questa volta è Vidal a sbattere sul palo.

Quindi a 4′ dalla sirena Palmegiani riesce a battere Pasculli, trovando il gol che vale il 2-5. La L84 non ci sta e si porta nuovamente sul +4 grazie a Mattia Raguso. Così a 2′ dalla sirena Fortini mette il punto esclamativo sulla sua partita, trovando il gol del 2-7 finale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori