AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Luglio 2021 - 07:14
Le difficoltà non sono certo mancate, ma i campionati giovanili di calcio a 5 targati UISP sono finalmente giunti a una conclusione, decretando i loro vincitori. “La stagione sportiva 2020/2021 è stata indubbiamente difficile. Abbiamo ricominciato a settembre con tanto entusiasmo, ma anche con tanti dubbi a causa dell’aumento dei contagi da CoVid-19. Poi in inverno abbiamo subito una prima battuta d’arresto, prima con l’impossibilità di giocare le partite e poi di allenarsi con tutta la squadra” spiega Ferruccio Valzano, presidente del Comitato UISP Ciriè Settimo Chivasso e responsabile della SdA Calcio del suddetto. Il 2021 non è andato meglio, anche se da circa metà febbraio si sono potuti riprendere gli allenamenti collettivi. Il rapido passaggio del Piemonte in zona arancione rinforzato, infatti, ha portato la SdA Calcio del Comitato a scegliere di non sospendere gli allenamenti - fermo restando la disponibilità degli impianti a livello comunale e solo per la categoria giovanile - e il successivo passaggio in zona rossa ha causato una nuova sospensione delle partite di campionato. “Sfortunatamente il nostro ottimismo non è stato premiato, anche se da parte nostra c’erano tutte le migliori intenzioni per la ripartenza, tanto che il 9 marzo avremmo dovuto stilare i calendari per le gare che le diverse società avrebbero disputato. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta: abbiamo ripreso i campionati di calcio a 5 e le gare di Coppa UISP, tra l’emozione e l’euforia dei nostri bambini e ragazzi. L’ultimo giorno di sfide, tenutosi domenica 27 giugno presso il campo sportivo Luigi Bosio di Settimo Torinese non ha segnato solo la conclusione di queste gare, ma è stato anche un momento di festa” conclude Valzano.
Nella serata di lunedì 28 giugno, invece, il presidente del Comitato, in veste di presidente dell’U.S. Borgonuovo Settimo, ha organizzato una prova gratuita - che ha ottenuto una buona partecipazione - di Bubble Soccer presso il centro sportivo Luigi Bosio. L’attività, inventata in Norvegia, consiste nel giocare a calcio all’interno di enormi bolle d’aria, dotate di apposite maniglie per reggersi: un modo spassoso, divertente e alternativo per praticare il gioco del calcio, ma anche per tenersi in forma con gli amici. Il Bubble Soccer è aperto a tutti, sia ai calciatori più esperti che a quelli amatoriali, ma anche a chi non è avvezzo a questa disciplina. La durata di ogni sfida è di 30 minuti - al termine della quale le bolle saranno sanificate- per squadre da 4 o 5 giocatori ciascuna, a un costo di 5,00 euro a partecipante. Le bolle gonfiabili, dette bumper ball, che permettono di scontrarsi per rubare il possesso palla all’avversario in tutta sicurezza. Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 333/2468717, consultare il sito www.borgonuovocalcio5.it o inviare una mail all’indirizzo info@borgonuovocalcio5.it. Le partite potranno essere svolte ogni giorno, dal lunedì al sabato, dalle 17.00 alle 23.00. “Vi aspettiamo numerosi” invita il presidente Valzano, garantendo che il divertimento è assicurato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.