AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Aprile 2017 - 14:03
Il futsal, si sa, non è certo uno sport per deboli di cuore. Chiedere ai tifosi presenti sabato 1 aprile al Pala Don Albano di Brandizzo, campo neutro sul quale il Castellamonte si è visto sfuggire - solo ai calci di rigore - la promozione diretta in Serie B. I bianconeri si inchinano infatti al Time Warp e adesso dovranno giocarsi le ultime chance di qualificazione nella finale playoff contro lo Sporting Rosta (giustiziere in trasferta del Borgonuovo) per accedere al tabellone nazionale. Lo spareggio per determinare la vincitrice del campionato si è rivelato un match ricco di emozioni e colpi di scena a non finire, soprattutto nei sei interminabili minuti di recupero che hanno segnato le sorti dell’incontro. Il Castellamonte si era trovato ad inseguire per gran parte del match, ma era poi riuscito a ribaltare la situazione portandosi in vantaggio fino ai minuti conclusivi, quando il Time Warp aveva sprecato un rigore concesso per fallo di Paulinho (poi espulso per somma di ammonizioni) e calciato sulla traversa da Minchillo, prima di trovare il 5-5 con Cossotti all’ultimo assalto, con il Castellamonte privo anche di Granata (altro rosso) e dell’infortunato Loverre. I bianconeri si presentano dunque alla lotteria dei rigori senza gli uomini più decisivi e con il morale a terra. Dal dischetto è decisivo l’errore di Monti, che si fa respingere la conclusione da Fabbri mandando in estasi il Time Warp. Un ko pesante per il Castellamonte, che dovrà reagire subito in vista della sfida di sabato prossimo, ancora decisiva.
CASTELLAMONTE-TIME WARP 6-8 d.c.r. (5-5 d.t.r.)
Marcatori: pt 6’ Cossotti, 15’ Cucinotta, 17’ aut. Panella; st 1’ Monti, 5’ e 36’ Cossotti, 8’ e 13’ Abelini, 9’ e 13’ Rodriguez.
Sequenza rigori: Minchillo (gol), Rodriguez (gol), Cucinotta (gol), Monti (parato), Bignante (gol).
Castellamonte: Barioli, Francello, Pezzetti, Vicini, Paulinho, Loverre. Rodriguez, Pisano, Monti, Abelini, Granata. All. Montesano.
Time Warp: Fabbri, Portera, Panella, Cucinotta, Ferrante, Favole, Di Muro, Cossotti, Eandi, Minchillo, Bignante, Berteina. All. Cavagliato.
Note: espulsi Lopes (33’ st) per somma di ammonizioni e Granata (36’ st) per proteste.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.