Non è iniziata per il verso giusto la stagione dell'Asd Cinzano calcio a 5. I collinari hanno rimediato tre sconfitte in altrettante partite ufficiali: due in campionato ed una in Coppa Piemonte. Nella regular season i rossoneri sono stati battuti all'esordio dal Val di Lans che si candida ad essere una delle favorite alla vittoria finale assieme al Real Canavese. Il match so è chiuso 6-3 con il quintetto di mister Flavio Sanseverino che paga un primo tempo disastroso. La squadra di Eugenio Parvopasso è partita a razzo e nella prima mezzora si è portata agevolmente in vantaggio per 3-0. I rossoneri hanno cambiato marcia in avvio di ripresa riportandosi sotto con i gol di Marco Nitti e Daniele Varetto. Il match sembra riaperto, ma i collinari sciupano il 3-3 e poco dopo incassano la quarta rete del Val di Lans che dopo aver sofferto la buona verve degli avversari trova poco dopo il 5-2. Nitti torna a far sperare il Cinzano siglando la terza rete, ma nel finale i locali chiudono i conti con la rete numero 6. Tra giovedì 29 (Coppa) e lunedì 3 (campionato) il Cinzano ha affrontato due volte il Pro Casalborgone al palazzetto dello sport di Brandizzo e in entrambi i match è uscito battuto. In Coppa i rossoneri, dopo essere passati a condurre 2-0 nei primissimi minuti di gioco grazie ai guizzi di Sergio Varetto e Simone Gaglianese, si sono spenti e hanno poi lasciato spazio ai gialloneri che, pur essendo scesi in campo in formazione largamente rimaneggiata, sono stati bravi a rientrare in partita, impattare e poi piazzare il colpo del ko nel finale: 2-3. In campionato il match è stato tiratissimo ed equilibrato. Pochissime le emozioni e anche in questi 60' il Cinzano non ha brillato non riuscendo quasi mai ad andare pericolosamente alla conclusione. La gara si è conclusa 0-1 con il Pro Casalborgone che ha siglato la rete dei pesantissimi tre punti nei minuti conclusivi. Ora il Cinzano è chiamato ad una vera e propria impresa per accedere al secondo turno di Coppa Piemonte, ovvero vincere con tre gol di scarto sul campo del Borgonuovo Settimo, compagine di serie C1.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.