AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Marzo 2016 - 12:09
Si interrompe a undici la striscia di risultati utili consecutivi della L84, che contro il Futsal Monza incassa la prima sconfitta del 2016. I verdeneri non perdevano dal 21 novembre scorso (in casa della capolista Fratelli Bari): dopodiché, otto vittorie e tre pareggi avevano contribuito a proiettare la neopromossa volpianese al terzo posto della graduatoria. I ragazzi di Michele Barbieri falliscono così il primo di tre match point per blindare i playoff, ma la pratica è solamente rimandata a sabato prossimo, quando El Adlani e compagni proveranno a congedarsi dal proprio pubblico con una vittoria che sancirebbe l’ennesimo traguardo storico raggiunto nelle ultime stagioni. Ecco perché il ko patito a Monza non muta di una virgola il percorso fin qui intrapreso dalla L84, presentatasi in terra lombarda senza alcuna pressione e senza Zamburlin, sostituito egregiamente da Gioanetti e dal giovanissimo Di Ciommo, i quali si sono spartiti un tempo a testa. Il vantaggio di capitan Fuoco dopo appena due minuti lasciava presagire ad un’altra giornata trionfale, invece i verdeneri hanno subito il ritorno prepotente dei padroni di casa, capaci di ribaltare il punteggio, prima dell’intervallo, con Assi e Vernillo. Perino e Iovino rimettevano il risultato al sicuro in avvio di ripresa, prima del 3-3 di Vernillo, che nel finale portava a cinque le marcature in favore dei suoi, sfruttando l’espulsione di Marchiori ed il conseguente tiro libero per il definitivo 5-3. Una piccola flessione era più che preventivabile e in casa L84 la quarta sconfitta stagionale non lascia spazio ad alcun rammarico. La squadra continua a fare tesoro di ogni prestazione e a crescere, proprio come la linea verde(nera) della società: al primo anno le formazioni Under 21 e Allievi hanno finora ben figurato, mentre la Juniores ha superato agevolmente il primo turno dei playoff (11-2 contro l’Avis Isola), approdando alle semifinali dove se la vedrà con i temibili astigiani dell’Orange Futsal. Il futuro è tutto nei loro... piedi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.