E venne la prima sconfitta. Dopo cinque partite di campionato (4 vittorie e 1 pareggio) la L84 perde in un sol colpo imbattibilità e primato del girone. I verdeneri volpianesi cadono 5-3 a Bologna contro una formazione decisamente alla portata e (forse) sottovalutata, che sino a sabato aveva conquistato solamente un misero punticino. Il primo ko stagionale pesa nell’umore degli uomini di Parvopasso, privi di El Adlani e Borelli (squalificati) e degli infortunati Strozzi e Lahreche. Al “Pala Vasco de Gama” di Bologna la compagine verdenera appare molle e poco aggressiva, ma sfodera comunque il proprio carattere riuscendo a ristabilire tre volte il punteggio e rimanendo in partita almeno sino al 3-3. I padroni di casa si presentano senza avere nulla da perdere e affrontano la capolista a viso aperto, sin dalle prime battute. È proprio Bologna ad avere le occasioni migliori in avvio con Miglioranza e Richichi ai quali rispondo prontamente Marchiori e Perino, fermati dall’estremo avversario Ravenda. L’iniziale equilibrio dura fino alla metà del primo tempo, quando il Bologna passa con Calabretta, servito da Richichi. Il vantaggio scuote gli emiliani, vicini al raddoppio con Bressan (fuori di un soffio) e Gardini (colpo di testa sul palo). Nel momento migliore dei padroni di casa, però, la L84 pareggia con il solito Iovino, bravo a freddare il portiere sugli sviluppi di un piazzato. Risultato in bilico anche nella ripresa, con la L84 costretta sempre ad inseguire. Calabretta ricambia il favore a Richichi, che al 2’ riporta Bologna in vantaggio, ma gli ospiti pareggiano dopo appena un minuto con Marchiori, bravo a spingere in rete un assist di Iovino. Bologna ancora avanti al 7’ in seguito ad una gran giocata di Ruta che trova pronto Bressan per la rete del 3-2. Neanche il terzo svantaggio toglie animo ai volpianesi, il cui pareggio giunge al termine di una grande azione personale di Iovino che infila Ravenda dopo un tunnel a Bressan. Gli ultimi minuti di gara premiano però la maggior determinazione dei bolognesi, in gol altre due volte con bomber Richichi che fissa il punteggio sul 5-3 finale. Sabato prossimo la L84 è attesa al riscatto nel turno casalingo contro Bergamo (a -1 in classifica) per quello che si preannuncia l’ennesimo scontro diretto da vivere fino all’ultimo respiro. BOLOGNA-L84 5-3 MARCATORI: pt 10’ Calabretta (B), 18’ Iovino (L); st 2’ Richichi (B), 3’ Marchiori (L), 7’ Bressan (B), 9’ Iovino (L), 17’ e 19’ Richichi (B). BOLOGNA: Bianchini, Gabriele, Bergonzini, De Santis, Bressan, Ruta, Tarli, Calabretta, Gardini, Ravenda, Richichi, Miglioranza. All. Dalena. L84: Zamburlin, Iovino, Perino, Rosano, Prudente, Lochiatto, Vaiano, Marchiori, Gioanetti, Bonzetti, Fuoco, Fiscante. All. Parvopasso.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.