Alla faccia della neopromossa. La L84 non conosce ostacoli e alla terza giornata di campionato conquista già la vetta del girone A nel campionato nazionale di Serie B, spodestando dal trono niente meno che il Real Cornaredo. Un risultato (forse) impensabile alla vigilia, che i ragazzi di Eugenio Parvopasso hanno fatto loro grazie ad una gara incredibile, votata principalmente al sacrificio e alla sofferenza dopo una sfuriata iniziale che li aveva visti condurre anche di cinque reti. Il coach volpianese alla vigilia era stato chiaro: «Proveremo a giocarcela senza difendere passivamente contro una squadra che segna con facilità e ha giocatori di qualità che possono far male in qualsiasi momento». Promesse mantenute che valgono ai verdeneri uno strameritato primo posto - unica squadra ancora imbattuta in campionato - e il miglior attacco del girone. La gara si fa subito in salita per la L84, colpita al 5’ dal vantaggio di Nocera e da una traversa di Casagrande. La scossa è però immediata e porta le firme di Perino, autore del pareggio e dell’immediato raddoppio, e di uno Zamburlin in formato super che compie il primo miracolo di giornata. L’estremo difensore volpianese si ripete poco dopo, deviando in corner un tiro libero di Scandaliato. Il 3-1 è invece ad opera di Iovino che infila Prisma sotto le gambe. L’incontro è vivo e ricco di capovolgimenti di fronte, con i padroni di casa che sprecano un altro tiro libero calciando sopra la traversa. A cavallo tra il primo e il secondo tempo ci pensa El Adlani a dare un’accelerata alla L84. Il numero 10 verdenero realizza il 4-1 con una sventola imprendibile prima dell’intervallo, poi sigla la doppietta in avvio di ripresa, seguita al sesto minuto dalla girata vincente di Strozzi per il 6-1. Massimo vantaggio per la L84, che sembra avere il dominio assoluto del campo. Sembra, perché il Real Cornaredo non ci sta porpio a perdere e rientra in partita con Scandaliato e Migliano. Casagrande centra il palo su tiro libero poi è ancora Scandaliato a realizzare una doppietta ravvicinata (il secondo su tiro libero) per il 5-6. Se il risultato non cambia più è merito di Zamburlin, Mvp di giornata, che respinge un altro tiro libero e all’ultimo respiro blinda il primato solitario neutralizzando Migliano in uscita, scatenando l’estasi della L84. REAL CORNAREDO-L84 5-6 MARCATORI: pt 5’ Nocera (R), 9’ e 14’ Perino (L), 18’ Iovino (L), 19’ El Adlani (L); st 1’ El Adlani, 6’ Strozzi (L), 8’, 17’ e 18’ Scandaliato (R), 10’ Migliano (R). REAL CORNAREDO: Macchi, Bonaccolta, Castoldi, Migliano, Neamatalla, Bonfà, Scandaliato, Nocera, Casagrande, Cianci, Prisma. All. Fracci. L84: Zamburlin, Marchiori, Fuoco, Iovino, Borelli, Rosano, Fiscante, Perino, Strozzi, El Adlani, Coppola, Gioanetti. All. Parvopasso. ARBITRI: Mestieri di Finale Imola e Bisceglia di Bologna.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.