I giocatori della L84 festeggiano la promozione in Serie B
Comprensibilmente appagata dopo la sbornia per aver conquistato la vittoria del campionato di Serie C1 di calcio a 5 con due giornate d’anticipo, la L84 incappa nella seconda (ininfluente) sconfitta stagionale. La compagine volpianese allenata da Eugenio Parvopasso cade 4-2 sul campo dell’Asa Eventi nella penultima giornata ma è un ko assolutamente indolore che non intacca minimamente il primato di una squadra capace di raggiungere un’incredibile, storica e quanto mai meritata promozione in Serie B. Un traguardo impensabile ad inizio stagione che è diventato sempre più concreto partita dopo partita. Merito del duro lavoro di un gruppo compatto che ha mostrato su ogni parquet sul quale era impegnato uno spirito di squadra invidiabile e, al contempo, individualità eccellenti. E proprio per celebrare al meglio la seconda promozione consecutiva, la società presieduta dal giovane Lorenzo Bonaria ha deciso di festeggiare con tutti i tifosi sabato 28 marzo quando, nell’ultima giornata della stagione, i neroverdi affronteranno in casa la Rhibo Fossano, seconda forza del girone e unica vera antagonista della L84. Al termine della partita, presso l’impianto di Corso Piemonte 10 a Volpiano, si consumerà une vera e propria festa promozione che vedrà la partecipazione anche degli avversari in una sorta di terzo tempo in stile rugbystico durante il quale sarà possibile banchettare insieme a giocatori e staff tecnici di entrambe le squadre. Ultimati i festeggiamenti la L84 potrà poi cominciare a pianificare con oculatezza la prossima stagione che si preannuncia entusiasmante e ricca di prestigio. La Serie B è il terzo livello del campionato italiano di calcio a 5 e permetterà a capitan Fuoco e compagni di misurarsi su scala nazionale con compagini di assoluto livello. Una sfida affascinante che i volpianesi non vedono l’ora di intraprendere rimanendo, però, sempre con i piedi per terra ma con la consapevolezza di aver acquisito, in brevissimo tempo, competenza, maturità e rispetto agli occhi di tutti gli addetti ai lavori. La L84 iniziava il proprio percorso nei campionati dilettantistici solamente nel 2011. Un cammino che in appena quattro anni ha portato il sodalizio neroverde a scalare le gerarchie del calcio a 5 regionale fino alla consacrazione della Serie B.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.