AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Aprile 2014 - 09:40
Avrebbe sottratto denaro alla ditta presso cui lavorava, intascandosi i modo indebito i pagamenti dei clienti. Per questo si trova alla sbarra Francesco Patti, classe 1959 e residente a Strambino, difeso dall'avvocato Elena Bocchietti. Si trova imputato, presso il Tribunale di Ivrea, con l'accusa di appropriazione indebita, aggravata dal rapporto di lavoro. I fatti risalgono al marzo del 2010. A quell'apoca Patti lavorava, come proccacciatore d'affari, per conto dell'impresa "Alimentare Canavesana srl" con sede a Busano.
Secondo il capo d'accusa si sarebbe appropriato del materiale, della documentazione tecnica e delle somme corrisposte dai clienti per il pagamento delle merci per una cifra di quasi 9mila euro. L'attività illecita sarebbe passata in sordina fino a quando la ditta, di fronte ai mancati pagamenti, si era rivolta con solleciti ai clienti, ottenendo da tutti la medesima, ngusta, risposta, ovvero che avevano consegnato il dovuto nelle mani del Patti, mostrando tanto di fatture e firme.
L'srl, attraverso il legale rappresentante Arturo Corridoni, si è costituita parte civile, nell'ambito del processo, con l'Avvocato Daniela Dematteis. Giovedì scorso, di fronte al giudice Ombretta Vanini, è stato interrogato l'imputato che ha fornito la sua versione dei fatti, rigettando l'addebito. Secondo la difesa Patti, che oggi è disoccupato, avrebbe svolto correttamente il proprio lavoro tanto da lasciare, appunto, documenti alla luce del sole.
Il processo è stato rinviato al 19 giugno per sentire i legali rappresentanti di due ditte clienti del consorzio che avevano consegnato il denaro all'imputato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.