Cerca

BRANDIZZO. Nessun aumento alle tariffe dell'Asilo Nido

BRANDIZZO. Nessun aumento alle tariffe dell'Asilo Nido

L'Asilo Nido Elvira Pajetta

I tanti temuti aumenti delle tariffe per l’asilo nido, alla fine non ci saranno.

A sottolinearlo è il capogruppo Pd Marco Volpatto che spiega: “Nonostante l’aumento delle tariffe del 20percento fosse stato iscritto a Bilancio, il rincaro non ci sarà. Dopo la battaglia fatta, il Comune ha fatto dietrofront”.

Volpatto spiega: “Le tariffe, in quel modo, sarebbero arrivate anche a 600 euro per la fascia più alta. Una spesa  che le famiglie non possono certo permettersi! Abbiamo rischiato che in molti si rivolgessero ai Nidi dei paesi vicini. E il risultato sarebbe stato la chiusura del nostro”.

Una volta messe a Bilancio le nuove tariffe, però, non si poteva cancellare il provvedimento con un colpo di spugna: “Per questo motivo Bodoni ha parlato di voucher che compensassero la maggior spesa sostenuta. L’importante, in questo momento, è che le famiglie sappiano che non ci saranno aumenti”.

Dal canto suo il sindaco Paolo Bodoni, spiega: “Si avvisano tutti i genitori interessati che, al fine di favorire le iscrizioni al servizio di Nido d’Infanzia, e come promesso dal sottoscritto, l’Amministrazione riporta le tariffe del servizio stesso a quelle applicate nell’attuale anno educativo 2020/2021, annullando il previsto aumento del 20% per l’anno scolastico 2021/2022. A tale scopo, la scadenza per presentare la domanda d’iscrizione al Nido Comunale “Elvira Pajetta” è stata prorogata fino a martedì 15 giugno”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori