Cerca

BRANDIZZO. Ci sono migranti in paese?

BRANDIZZO. Ci sono migranti in paese?

(foto d'archivio)

Un’interrogazione per sapere se ci sono richiedenti asilo in strutture pubbliche e in strutture private sul territorio del Comune di Brandizzo.

L’ha presentata in questi giorni il capogruppo di Alternativa Civica, Giuseppe Deluca.

La Prefettura di Torino, - spiega Deluca - avendo esaurito i posti di accoglienza ottenuti al termine del bando di gara di gennaio 2017, valido dal 1 aprile al 31 dicembre, nel mese di luglio ha indetto un nuovo bando per individuare ulteriori soggetti economici disposti alla stipula di convenzioni per lo svolgimento di attività di accoglienza garantendo un’equilibrata distribuzione dei migranti su tutto il territorio provinciale ed il mantenimento di condizioni di ordine e sicurezza pubblica. Tra i vari comuni c’è anche il comune di Brandizzo”.

Ed è per questo motivo che Deluca ha presentato l’interrogazione al sindaco Roberto Buscaglia e all’assessore competente: “Vorremmo solo avere delle delucidazioni in merito alla presenza di richiedenti asilo in strutture pubbliche ed in strutture private sul territorio del Comune di Brandizzo.

Riteniamo che sia sempre necessario informare i brandizzesi per renderli consapevoli di scelte amministrative e di decisioni di altri Enti.

Questa richiesta ci è giunta da molti cittadini che vogliono essere informati sulle questioni inerenti l’accoglienza degli immigrati richiedenti asilo a Brandizzo e su cui ad oggi il primo cittadinio non si è mai espresso così come anche la sua maggioranza”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori