AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Settembre 2017 - 08:57
(foto d'archivio)
Un’interrogazione per sapere se ci sono richiedenti asilo in strutture pubbliche e in strutture private sul territorio del Comune di Brandizzo.
L’ha presentata in questi giorni il capogruppo di Alternativa Civica, Giuseppe Deluca.
“La Prefettura di Torino, - spiega Deluca - avendo esaurito i posti di accoglienza ottenuti al termine del bando di gara di gennaio 2017, valido dal 1 aprile al 31 dicembre, nel mese di luglio ha indetto un nuovo bando per individuare ulteriori soggetti economici disposti alla stipula di convenzioni per lo svolgimento di attività di accoglienza garantendo un’equilibrata distribuzione dei migranti su tutto il territorio provinciale ed il mantenimento di condizioni di ordine e sicurezza pubblica. Tra i vari comuni c’è anche il comune di Brandizzo”.
Ed è per questo motivo che Deluca ha presentato l’interrogazione al sindaco Roberto Buscaglia e all’assessore competente: “Vorremmo solo avere delle delucidazioni in merito alla presenza di richiedenti asilo in strutture pubbliche ed in strutture private sul territorio del Comune di Brandizzo.
Riteniamo che sia sempre necessario informare i brandizzesi per renderli consapevoli di scelte amministrative e di decisioni di altri Enti.
Questa richiesta ci è giunta da molti cittadini che vogliono essere informati sulle questioni inerenti l’accoglienza degli immigrati richiedenti asilo a Brandizzo e su cui ad oggi il primo cittadinio non si è mai espresso così come anche la sua maggioranza”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.