AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Marzo 2017 - 16:56
Nella giornata in cui il Città di Sestu festeggia la (meritata) promozione in Serie A2, la L84 supera l’altra compagine sarda del girone e allunga a cinque la striscia di successi consecutivi. Ultima vittima, in ordine cronologico, la Mediterranea, sconfitta con un netto 7-3 che consente ai verdeneri di rimanere incollati al Carmagnola, sempre avanti di un punto in classifica. Un margine che i ragazzi di Rodrigo De Lima proveranno i tutti i modi a colmare nelle ultime due gare di campionato, malgrado il calendario non sia dei più semplici; sabato prossimo, infatti, i volpianesi faranno visita al Real Cornaredo (compagine sempre ostica e avversaria di dure battaglie soprattutto nella passata stagione), mentre una settimana più tardi chiuderanno la regular season in casa contro un Pavia ancora a caccia di punti salvezza.
Vincere e sperare in un passo falso di Carmagnola è il massimo a cui la L84 può in questo momento ambire. Non sono dunque ammesse distrazioni e i verdeneri lo sanno bene, al punto da regolare la pratica Mediterranea in appena cinque minuti di gioco, frutto di un avvio bruciante da parte della L84. È Iovino ad aprire le danze, assistito da El Adlani, prima che sia Cerbone a prendersi la scena con una tripletta in rapida sequenza a conferma del suo stato di forma e del suo innato killer instinct, indipendentemente dalla categoria in cui è chiamato a misurarsi.
Impensabile reggere a lungo un simile ritmo e così la gara vive inevitabilmente una fase calante durante la quale la L84 amministra e la Mediterranea prova a limitare i danni, nonostante una evidente inferiorità tanto dal punto di vista atletico quanto tattico. Sanna e Mura accorciano le distanze sfoderando una reazione d’orgoglio, messa nuovamente a bada dalle reti di Torazza e Perino, che portano a +4 il vantaggio di reti a fine primo tempo. La ripresa si rivela pura accademia per la L84, costretta a far scorrere il cronometro senza però concedere nulla agli avversari. El Adlani prova invano a lasciare il suo nome nel tabellino dei marcatori, ma a riuscirvi è invece il portierino Di Ciommo, che porta il risultato sul 7-2 prima che arrivi il sigillo definitivo del brasiliano Mietto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.