Cerca

CALCIO A 5. SERIE B. L84 rimontata, ma non cade

Tre volte in vantaggio, tre volte raggiunta. La L84 torna dal Pala San Quirico di Asti con un pareggio (il secondo stagionale) che ha il sapore di un’amara beffa. Il pari fa infatti perdere terreno in classifica ai verdeneri, scviolati in terza posizione a -1 dal Carmagnola e a -3 dalla capolista Sestu, che i volpianesi dovranno affrontare sabato prossimo senza gli squalificati Pep Iovino e Rodrigo De Lima. Una mazzata di cui la L84 avrebbe fatto volentieri a meno e con cui ha invece dovuto fare i conti durante il match contro il Città di Asti, tanto equilibrato quanto spigoloso, che si infiamma nella ripresa a seguito di un primo tempo privo di emozioni, eccezion fatta per l’espulsione di Iovino per somma di ammonizioni. Stessa sorte toccata in avvio di ripresa a De Lima, anch’egli cacciato anzitempo dal direttore di gara per due episodi discutibili, tra le vane proteste dei volpianesi. Senza Iovino e De Lima e senza El Adlani (in tribuna causa squalifica), la strada della L84 sembra segnata. Tuttavia i verdeneri trovano il vantaggio con la prima rete di Cantone, seguita a stretto giro di posta dal pareggio locale griffato Mendes. L84 di nuovo avanti con un ripartenza fulminante di Perino e nuovamente raggiunta dal 2-2 di Santin. Il Città di Asti perde Mendes (espulso in seguito ad un contatto con il gomito alto) e poco dopo viene punito dalla doppietta personale di Cantone (in scivolata) che pare essere l’eroe di giornata in casa L84. Purtroppo non è così, perché a pochi secondi dalla sirena il Città di Asti trova l’insperato pareggio sfruttando Lovisolo in qualità di portiere di movimento, che trafigge Zamburlin prima di far calare il sipario sull’incontro.

Una partita maledetta per i verdeneri, cominciata male e finita peggio, che dovrà essere dimenticata in fretta in vista del big match di sabato prossimo. Al Pala Don Albano il Città di Sestu proverà in ogni modo a consolidare il primato nel girone, facendo il possibile per rendere alla L84 un’altra sfida indigesta.

In casa verdenera le gioie giungono dalle formazioni giovanili: l’Under 21 mantiene il comando in classifica superando 6-1 il Top Five. Stesso risultato inflitto dalla Juniores all’Olympic C5 nel big match, che restituisce ai volpianesi il primato. Vittoria anche per gli Allievi, 6-4 con l’Atletico Taurinense e per i Giovanissimi, 8-4 con il Val D Lans.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori