Cerca

BOXE. Passione, sacrifici e serietà: Stefano Abatangelo sul tetto d'Italia

BOXE. Passione, sacrifici e serietà: Stefano Abatangelo sul tetto d'Italia

Sul ring del Teatro Concordia di Venaria Reale, nella riunione organizzata dalla Rosanna Conti Cavini Production, Stefano Abatangelo è tornato ad essere il campione d’Italia dei Pesi Mediomassimi grazie al successo ottenuto nel decimo e ultimo round contro il toscano Federico Gassani. Una grandissima soddisfazione per il montanarese, che a 40 anni d’età può ora puntare ad un titolo internazionale di prestigio.

Passione, professionalità, determinazione e serietà: queste le qualità principali di “The Hammer”, che non ha alcuna intenzione di fermarsi qui. Nel match tricolore, Abatangelo ha “martellato” Gassani, tenendo così fede al suo soprannome, per tutte e dieci i round disputati, chiudendo i conti nell’ultima ripresa, costringendo il più alto rivale alla resa, che comunque sarebbe arrivata poco dopo con verdetto ai punti, c’è da scommetterci.

Adesso si può nuovamente puntare in alto: gli anni passano, ma la determinazione di Stefano Abatangelo non muta per niente e provare a sognare in grande non costa nulla, soprattutto per chi non ha alcuna intenzione di fermarsi qui.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori