AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Settembre 2018 - 07:26
La prima difesa del Titolo Italiano professionisti dei Pesi Superleggeri di Massimiliano Ballisai non si terrà in Piemonte. Il pugile di Venaria Reale sognava di riuscire a portare il match tricolore al PalaRuffini di Torino, location prestigiosa che avrebbe reso indimenticabile questa serata di boxe, ma non se n’è fatto nulla. Nelle ultime settimane, c’è stato anche un tentativo per portare la sfida al Teatro Concordia di Venaria Reale, dando così la possibilità a “El Loco” Ballisai di combattere nella sua città, tuttavia il poco tempo a disposizione non ha permesso che la macchina organizzativa potesse mettersi in moto e raggiungere l’obiettivo. Così la sfida tra il campione d’Italia Ballisai e lo sfidante Luca Maccaroni si terrà il prossimo 4 ottobre a Manzano. Ancora una volta, dunque, Max disputerà il match tricolore in casa dell’avversario. Una condizione che non spaventa affatto il fighter venariese, abituato ad andare a vincere lontano dal Piemonte. Classe 1990, Maccaroni è un pugile friulano che vanta in carriera da professionista un record di 12 vittorie e 4 sconfitte. Nel marzo 2017 ha sostenuto l’unico tentativo tricolore, perdendo ai punti al Palasport di Valenza con il piemontese Luca Randazzo. Da quel momento, ha inanellato 4 successi consecutivi, tutti ottenuti con verdetto ai punti. Il piu’ esperto Ballisai, classe 1984, si presenterà in Friuli forte di un record di 21 vittorie e 5 sconfitte, ma soprattutto con una maggior consuetudine a match titolati, sia in campo tricolore che internazionale. Per provare a scalare il ranking europeo dei Superleggeri, che ora lo vede in quarantanovesima posizione, Max è consapevole di dover vincere a Manzano per poi potersi dedicare all’attività internazionale e togliersi altre grandissime soddisfazioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.