Cerca

BORGOMASINO. Pasquale vince, Veneto non entra in Consiglio

E’ sindaco per 13 voti. Vittoria di misura per Antonella Pasquale con la lista “Per Borgomasino”. La responsabile di Confesercenti Canavese e Valli di Lanzo per una manciata di voti stacca Andrea Forchino, alla guida della lista “Rinnovamento”. 201 voti contro 188.

Sono contenta per il risultato ottenuto. Per la fiducia riposta in me e nella mia lista. Tengo molto all’unità del paese. Voglio essere il sindaco di tutti e lavorerò per ripristinare l’unità in paese. Dopo tre anni di commissariamento e i veleni che ci sono stati, ci sarà un grosso lavoro da fare per risollevare il Comune. Io metterò a disposizione tutte le mie competenze e la mia esperienza. Non sarà facile, ma le sfide mi sono sempre piaciute”.

I Consiglio entreranno: Mauro Aimino, Gianfranco Bellardi, Francesco Beltramino, Alberto Faga, Federico Passarello, Giuseppe Pellegrino, Mara Scapolan.

Per la lista “Rinnovamento” entreranno in opposizione: Andrea Forchino, Federico Salono e Alessandro Vezzani.

Resta fuori dal Consiglio, invece, la lista “Progetto Paese” guidata da Salvatore Veneto amareggiato per il risultato ottenuto: “Solo 52 voti non me l’aspettavo affatto. Credevo almeno in un centinaio di  preferenze in base ai calcoli che mi ero fatto. Ma ho avuto qualcuno che mi ha remato contro. E’ lampante. Ci sono candidati della mia lista che non hanno dato il voto neppure a stessi. Magari hanno dato solo il voto di lista. Ma i voti non tornano lo stesso. Ma voglio che si sappia che anche se non sarò in Consiglio, continuerò a controllare tutto come ho sempre fatto. Sarò paladino di legalità denunciando qualunque cosa non regolare”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori