AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Ottobre 2013 - 00:40
Hanno preso il telefono e hanno digitato il numero di... nientepopodimeno che il sottosegretario all’Istruzione Marco Rossi Doria. I ragazzini della scuola primaria di Borgofranco hanno potuto parlare con lui nel pomeriggio di mercoledì 9 ottobre, interloquendo sui temi alla base del progetto "I have a dream". Si tratta di un'iniziativa nazionale dedicata alle scuole per ricordare i 50 anni del discorso di Martin Luther King contro il razzismo e ogni forma di discriminazione, per mantenere alti i valori della pace e della integrazione fra culture diverse. Il progetto è stato realizzato nelle classi dell'eporediese dall'Associazione Gessetti Colorati che raggruppa docenti e famiglie del territorio. Hanno quindi aderito anche i bambini dei plessi di Banchette, Pavone, Borgofranco, Torre Balfredo, Chiaverano, tra i seimila studenti coinvolti in tutta Italia, complessivamente circa 300 classi di decine e decine di scuole, dal Veneto alla Sicilia. "Gessetti Colorati" ha manifestato la propria sensibilità realizzando anche una cartolina distribuita agli alunni dell’eporediese, oltre a realizzare tante attività didattiche coronate proprio dalla particolarissima telefonata. Dall'altro lato della cronetta Rossi Doria, “maestro di strada” a Napoli per molti anni, ha voluto complimentarsi per la partecipazione, ha ascoltato con interesse e attenzione gli alunni e in particolare un bambino che ha letto una breve poesia. Anche il Ministro per l’integrazione Cécile Kyenge ha inviato un messaggio di apprezzamento.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.