AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Ottobre 2018 - 07:01
Altra domenica amara per il Borgaro Nobis che in casa della prima della classe prima si illude, poi nel finale deve alzare bandiera bianca. Questa volta la prestazione della squadra di Licio Russo è stata all’altezza della situazione, ma è mancata la giusta attenzione in fase difensiva perché tutte e tre le reti dei liguri sono state propiziate da disattenzioni in fase di copertura. Ai torinesi non è andata giù la direzione arbitrale, soprattutto la gestione dei cartellini. Ligorna in vantaggio dopo appena 5’ con Miello che sfrutta un buco per vie centrale della difesa gialloblu e a tu per tu con galante non sbaglia. Il Borgaro Nobis reagisce prontamente e Sardo con un missile terra-aria su calcio di punizione dal limite agguanta il pareggio. Prima del riposo c’è addirittura il sorpasso degli ospiti con un morbido sotto sotto di Citterio che a tu per tu con Luppi non sbaglia. Nella ripresa però il Borgaro Nobis abbassa troppo il proprio baricentro e si fa schiacciare dal Ligorna che sfrutta uno schema su calcio piazzato che Chiarabani risolve riportando il punteggio in parità: 2-2. I liguri spingono a testa bassa e a 5’ dalla fine usufruiscono di un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Chiarabini, ma Galante con un balzo felino dice tiene in piedi i suoi. Ma il numero uno torinese nulla può a pochi secondi dalla fine quando su un’altra palla inattiva Valenti sale in cielo e incorna in rete il pallone che regala il successo al Ligorna. Il Borgaro ha chiuso in dieci per l’espulsione di Del Buono. Con un solo punto conquistato la classifica dei gialloblu è davvero difficile, ma domenica prossima hanno la grande possibilità di risollevarsi ospitando il Milano City, altra squadra in grossa difficoltà che ha un solo punto in più.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.