AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Novembre 2016 - 08:56
Strada Cuorgnè chiusa ai mezzi pesanti?
Un sogno che, forse, diventerà realtà in un futuro prossimo. E’ l’auspicio degli amministratori di Borgaro e Caselle, che cercheranno così di mantenere fede alla promessa fatta durante le rispettive campagne elettorali.
Non c’è giorno, infatti, che i camion non vadano ad intasare il traffico veicolare in quella lingua d’asfalto che da Mappano di Borgaro porta fino a Mappano di Caselle e Leinì.
In queste settimane, diversi tavoli di concertazione di natura tecnica sono stati organizzati con i diversi attori protagonisti, compresa la municipalità di Volpiano, perché la viabilità avrebbe delle ripercussioni anche in quella cittadina.
“L’intenzione è questa - spiegano gli assessori borgaresi Luigi Spinelli e Marcella Maurin - ma non è una cosa immediata, che avverrà nel giro di qualche settimana o mese. Non basterà mettere qualche cartello e firmare le rispettive ordinanze di divieto al traffico dei mezzi pesanti. Occorrerà capire come dirottare quel traffico. Obbligarlo a percorrere la superstrada e le direttive dei vari Comuni che portano alla stessa? Studiare altre soluzioni alternative, come dirottare il traffico verso la Cebrosa? Pensare ad una bretella, sperando nel finanziamento da parte di Regione o Città Metropolitana, che già ora siam consci che il finanziamento stesso sarà ridottissimo o nullo? Sono solamente alcune delle domande che ci stiamo ponendo”.
Maurin e Spinelli sono anche consci del fatto che potranno esserci problemi per i mezzi che da Torino sono diretti in Canavese: “Ogni soluzione sarà concertata con tutti gli attori, residenti e commercianti compresi”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.