Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Il Borgaro è in finale playoff

BORGARO-ORIZZONTI UTD 2-1

Marcatori: pts 8’ Pierobon (B), 14’ Geografo (B); sts 15’ Benincasa (O).

Borgaro: Cantele, Consiglio (19’ st Erbì), Porticchio, Del Buono, Ferrarese, Moracchiato, Pagliero, Zanella, Pierobon (4’ sts Zanchi), Munari, Sansone (15’ st Geografo). A disp. D’Angiullo, Zigliani, Lasaponara, Ricotta. All.Russo.

Orizzonti United: Mordenti, Adamo, Cremonte, Carini (9’ pts Carfora), Bullano, Camilli, Valenza, Beretta, Gennaro (29’ st Modena), P. Scutti, Gnisci (3’ sts Benincasa). A disp. Di Paolo, Mazzone, Rocco, Canton. All. Peritore.

Arbitro: Peloso di Nichelino.

Buona la prima. Il Borgaro continua ad inseguire il sogno chiamato Serie D anche se la strada per raggiungerlo è quella tortuosa dei playoff. La squadra di Licio Russo pare aver smaltito la delusione per la mancata promozione diretta e nel primo turno degli spareggi si sbarazza, non senza fatica, dell’Orizzonti United. Il successo dei gialloblu porta le prestigiose firme di Pierobon e Geografo, capaci di sbloccare il risultato, però, solamente nei tempi supplementari dopo che quelli regolamentari si erano conclusi sullo 0-0. Per accedere al turno successivo, al Borgaro sarebbero serviti due risultati su tre al termine dei 120’: tuttavia i gialloblu non hanno voluto accontentarsi del pari, preferendo evitare alcun tipo di calcolo e provando, invece, a strappare l’intero bottino. L’1-0 è costruito sull’asse Geopgrafo-Pagliero-Pierobon, con l’ariete bravo a superare Mordenti. Il graffio di Geografo su traversone di Pagliero mette poi il risultato a sicuro, e a nulla serve il gol di Benincasa.

Il Borgaro accede così alla finale playoff di domani sera (mercoledì 4 maggio), quando a Rivoli gli uomini di Russo riceveranno lo Stresa, vittorioso 4-1 sul Città di Baveno con un poker di Faraci. I gialloblu potranno ancora una volta godere del fattore campo (anche se non si gioca al “Righi” per mancata  illuminazione) e di due risultati su tre a proprio favore al termine dei 120’. Il sogno Serie D è ancora alla portata: crederci ancora non costa nulla.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori