AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Febbraio 2016 - 11:34
Il Borgaro ha ripreso a correre a vele spiegate verso un sogno chiamato Serie D e dopo essere tornato al successo nel turno precedente contro il No.Ve., ha concesso il bis espugnando il “Lamarmora” di Biella, al termine di quella che Licio Russo ha definito “una delle migliori prestazioni della stagione”. Nonostante le assenze degli squalificati Geografo e Porticchio e con Moracchiato non ancora al meglio della condizione, il tecnico poteva comunque schierare un undici titolare competitivo, capace di esprimersi su livelli altissimi al cospetto di una Junior Biellese generosa. Il Borgaro faceva suo il dominio territoriale sin dalle prime battute, legittimando il possesso al 24’ grazie al vantaggio siglato da Nicolò Munari con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pagliero. La gara sembrava in totale controllo per i gialloblu, ma nel momento di massima pressione ospite, tre minuti dopo aver sbloccato il punteggio, un’innocua traiettoria in area sbatteva sul braccio di Del Buono inducendo il direttore di gara a concedere alla Biellese il calcio di rigore trasformato da Bottone per il momentaneo pareggio. Il Borgaro incassava e reagiva immediatamente gettandosi nuovamente in avanti con Sansone, conclusione fuori di un soffio, e con capitan Ferarrese, il cui colpo di testa costringeva Fusetto al miracolo poco prima dell’intervallo. Sempre e solo Borgaro anche nella ripresa, con gli uomini di Russo che mostravano sprazzi di grande calcio. Del Buono non trovava il bersaglio sparando tra le braccia di Fusetto poi, al 25’, era Sansone ad estrarre dal cilindro il gol partita con una conclusione chirurgica dal limite dell’area che sanciva la sedicesima vittoria stagionale del Borgaro. “È stata una gran bella partita - il commento entusiasta di Licio Russo - una delle più belle di tutta la stagione. Abbiamo controllato sin da subito facendola diventare facile poiché interpretata nella maniera giusta. Dopo il vantaggio abbiamo creato tante palle gol frutto di giocate in velocità palla a terra con geometria e intensità: davvero uno spettacolo!”. L’allenatore elogia i suoi ragazzi e si gode il primato: “La squadra mi è piaciuta molto proprio perché ha giocato da squadra. Giocando con questa intensità, caparbietà e organizzazione nulla ci è precluso, e d’ora in avanti dobbiamo guardare solo a noi stessi, non più a chi ci segue. I prossimi dieci giorni - conclude Russo - saranno cruciali: ci giochiamo tutto già a partire da domenica prossima con l’Alpignano, per proseguire poi nel turno infrasettimanale con il Volpiano fino alla sfida decisiva con il Verbania, che affronteremo in casa”. Sognare è quanto mai lecito. Non svegliate il Borgaro proprio ora.
JUNIOR BIELLESE-BORGARO 1-2
Marcatori: pt 24’ Munari (B), 27’ rig. Bottone (J); st 25’ Sansone (B).
Junior Biellese: Fusetto, Ramella (15’ st Curatolo), Bustreo, Cagliano, Giunta, Danieli, Cavazzi (25’ st Curtolo), Giordano, Bottone, (20’ st Marazzato), Coppo, Botto Poala, A disp. Roveri, Gilardino, Mattarollo, Dondi. All. Roano.
Borgaro: Cantele, Erbì, Consiglio, Consiglio (36’ st garofalo), Del Buono, Ferrarese, Riccio, Pagliero, Zanella, Pierobon, Munari, Sansone (29’ st Lasaponara).A disp. D’Angiullo, Zanchi, Zigliani, Moracchiato, Ricotta. All. Russo.
Arbitro: Bracaccini di Macerata.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.