Il Borgaro soffre ma torna dalla trasferta di Varallo con una vittoria striminzita che vale ben più dei tre punti in palio. La contemporanea sconfitta della Juve Domo (in casa contro la Virtus Verbania, unica squadra finora ad aver battuto il Borgaro, ndr) consente infatti alla compagine di Licio Russo di tornare al comando solitario del girone A con tre punti di vantaggio proprio nei confronti degli ossolani. Decidono la sfida con il Varallo e Pombia la rete di Pagliero e, soprattutto, gli interventi provvidenziali grazie ai quali Cantele salva il risultato: due interventi miracolosi nel finale di gara che confermano - ancora una volta - la solidità della formazione gialloblu. Con sole 9 reti subite in sedici incontri, la difesa del Borgaro è la meno perforata del girone insieme a quella dell’Orizzonti United. Se è vero che i campionati si vincono in particolare grazie ad una attenta retroguardia, il Borgaro è senza dubbio sulla strada giusta. Il terzo 1-0 consecutivo porta la firma di Pagliero - una volta tanto uomo gol e non uomo assist -, che al 13’ della ripresa raccoglie un passaggio filtrante di Consiglio e fulmina Accordino. Il Borgaro trova anche il raddoppio con un delizioso pallonetto di Pierobon, annullato però dal direttore di gara per un presunto fuorigioco. L’errore della terna potrebbe avere ripercussioni importanti sull’esito finale, ma per fortuna il Borgaro ha tra i pali un super Cantele che para tutto e blinda il primato. «Vittoria sofferta contro una buona squadra - esordisce Licio Russo -. È stata una partita vera, difficile: noi maluccio nel primo tempo, mentre discretamente bene nella ripresa. Il fatto di portare a casa i 3 punti anche se la prestazione non è ottimale è un buon segno. Ogni domenica è sempre più dura per noi, perché tutti gli avversari vogliono dare il massimo». VARALLO E POMBIA-BORGARO 0-1 MARCATORE: st 13’ Pagliero. VARALLO E POMBIA: Accordino, Freitas, Tessitore, Stangalini (43’ st Salice), Terzi, Caramanna, Latta Jack, Guarlotti Negrello (37’ st Capacchione), Lazzarini, Blanda. A disp. Humeniuc, Soit, Gumier, Andrico, Borruto. All. Ferrero. BORGARO: Cantele, Consiglio (47’ st Zanchi), Porticchio, Riccio, Ferrarese, Moracchiato, Pagliero, Zanella, Pierobon (43’ st Sansone), Munari (36’ st Geografo), Del Buono. A disp. D’Angiullo, Dotto, Zigliani, Lasaponara. All. Russo. ARBITRO: Cimmarusti di Novara.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.