Il Borgaro sfodera ancora una volta una prestazione di carattere che gli consente di superare di misura il VDA Charvensod e rimanere saldamente in vetta alla classifica del girone A, in compagnia della Juve Domo. Decisiva una rete di Garofalo alla mezz’ora della prima frazione ma, soprattutto, la solidità di una squadra capace di reggere nonostante l’inferiorità numerica per oltre un tempo, in seguito all’espulsione (esagerata) di Del Buono per somma di ammonizioni. Forse stanchi o ancora emozionati per l’amichevole di giovedì contro il Toro, gli uomini di Russo scendono in campo contratti, lasciando agli avversari il pallino del gioco. I primi 25 minuti sono tutti appannaggio dello Charvensod, le cui sfuriate offensive vengono murate da un superlativo Cantele. Il portierone gialloblu salva più volte il risultato e, in particolare, è strepitoso nel fermare in tuffo una botta di Antonacci dal limite. Il Borgaro si sveglia solo alla mezz’ora, andando a bersaglio alla prima occasione. Pagliero guadagna il fondo e crossa a centro area per il perfetto inserimento di Garofalo che fulmina Vescio con il piattone. Lo Charva potrebbe subito pareggiare, questa volta dopo un’incertezza di Cantele, graziato dall’intervento provvidenziale di Ferrarese. Prima dell’intervallo Del Buono si vede sventolare in faccia due volte il giallo, lasciando i compagni in dieci per oltre un tempo. Potrebbe essere la svolta in negativo, invece in dieci contro undici il Borgaro gioca anche meglio e porta a casa altri 3 punti per continuare a cullare il sogno. «Abbiamo sbagliato l’approccio - confessa Russo -, eravamo lenti e molli: avrebbero potuto farci 2 gol. Nella ripresa ci siamo accorciati e compattati, legittimando la vittoria senza rischiare, grazie a carattere, intensità e collaborazione di squadra». BORGARO-VDA CHARVENSOD 1-0 MARCATORE: pt 29’ Garofalo. BORGARO: Cantele, Erbì, Porticchio, Del Buono, Ferrarese, Moracchiato, Pagliero, Munari, Pierobon (38’ st Geografo), Sansone (1’ st Lasaponara), Garofalo (31’ st Zanella). A disp. D’Angiullo, Dotto, Riccio, Arancio. All. Russo. VDA CHARVENSOD: Vescio, D. Vuillermoz (25’ st Sirigu), Condò, Berthod (38’ st Daricou), X. Vuillermoz, Carere, Fossà (31’ st Vaida), Antonacci, Pallante, Daynè, Rovira. A disp. Cerbelli, Subet, Sirigu, Fazari, Daricou, Macri, Vaida. All. Fermanelli. ARBITRO: Bertaina di Bra. NOTE: espulso Del Buono (43’ pt).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.