Lo Sporting Borgaro corona il sogno serie A. Dopo il successo nella gara d’andata dei play off sui campi del Tennis Club Treviglio, la formazione di Massimo Larivera si è ripetuta imponendosi con il punteggio di 4-2 e mettendo così al sicuro la promozione in A. La compagine lombarda rivoluziona la squadra per cercare il risultato a loro favore, ma prevedendo questa mossa lo Sporting Borgaro ha apportato alcuni cambiamenti alla formazione, schierando gli stessi giocatori con posizione diversa rispetto all’andata e tutto questo ha garantito ai padroni di casa lo score di 3-1 dopo i singolari, valido per mettere al sicuro la promozione. Alessandro Colella, in questa occasione, deve vedersela con Jonata Vitari, tennista che all’andata aveva rimediato una pesante sconfitta contro Andrea Turco. Pur giocando meglio rispetto al precedente match, Vitari viene sconfitto dal borgarese con un doppio 6-2. La sorpresa giunge da Alessandro Giuliato, schierato contro il reale numero uno del Treviglio. Giuliato torna ad essere quel giocatore che ha sconfitto Daniele Bracciali nella fase a gironi, giocando una partita perfetta tatticamente e costringendo l’avversario a lunghi scambi fino fargli commettere l’errore. Dopo aver vinto il primo set 6-3 e dopo aver rischiato più volte di andare sotto nel secondo set, Alessandro fa suo il successo con Luca Leonardi che deve ammainare bandiera per 6-2. Battuta d’arresto in tre set, invece, per Matteo Marangoni, opposto a Mattia Scotti. Sotto esame, il borgarese prima di rendersi conto di essere su un campo da tennis si trova sotto di un set (2-6), ma la reazione è di quelle perentorie e consente a Matteo di comandare il gioco con lunghi palleggi e di pareggiare i conti rifilando all’avversario un punteggio di 6-2. Il terzo set comincia bene per Marangoni che con molta grinta si porta in vantaggio 3-1, ma che alla distanza deve arrendersi alla maggiore freschezza e continuità di Scotti. Andrea Turco, infine, regola Gabriele Moghini per 6-4 6-1 garantendo allo Sporting Borgaro il terzo punto, decisivo per la promozione. A questo punto, infatti, a nulla servono i doppi che gli avversari si aggiudicano a tavolino. Tanto meritati quanto doveroso i complimenti a tutta la squadra borgarese ed ai capitani Massimo Larivera e Ivano Rolando che hanno dato fiducia a tutti i giocatori. Una menzione speciale va spese per i gemelli Vottero, Tommaso e Filippo, sempre presenti in casa e fuori, rispondendo positivamente quando sono stati chiamati in campo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.