Tante le gare dei Campionati Invernali che vedono scendere in campo i tennisti dello Sporting Borgaro. Nella Coppa Caroleo maschile, la prima squadra borgarese è impegnata in trasferta sui campi del Tennis Novara e non sciupa l’opportunità di centrare una bella affermazione. Alessandro Giuliato si assicura il suo singolare con un netto 6-1 6-0, imitato dal compagno di club Matteo Marangoni. Il doppio composto da Luca Tomasetto e dallo stesso Giuliato ha la chance per chiudere i conti e lo fa con lo score di 6-4 6-2. La squadra B dello Sporting Borgaro è invece di scena allo Sporting Torino. La squadra femminile borgarese, a Rivalta, non dà scampo alle avversarie della Verde Lauro. In singolare brillano Valentina Beccaria e Matilde Conti, mentre il punto del doppio porta la firma di Alessia Tagliente e Elena Tedesco. Nel Trofeo Passera, vittoria sofferta per la squadra dello Sporting rappresentata da Stefano Peracchione, Fabio ed Alessandro Cresto. Successo in rimonta per Fabio, mentre Alessandro cala alla distanza contro il suo avversario diretto. Sono Peracchione e Cristiano Pettenò in doppio a portare il Borgaro alla vittoria con il punteggio di 6-4 6-2. Spostando l’attenzione sul Trofeo Invernale Under 13, ferma la squadra B a causa dell’indisponibilità degli avversari, è lo Sporting Borgaro A a scendere in campo. Sabato ad Alessandria, contro il DLF, il team borgarese si aggiudica la sfida con un netto punteggio di 3-0. Domenica è il turno dell’incontro rinviato la scorsa settimana contro il Tennis Club Alessandria, ma il punteggio non cambia: 3-0 per la squadra borgarese formata da Federico Givone, Manuel Pace, Mirko Giacometti e Alessandro Spadola, quest’ultimo assente in quanto impegnato a Trento con la squadra del Piemonte nel Trofeo Polla, vinto proprio dalla selezione subalpina nelle cui fila era presenta anche l’altra tennista di scuola Sporting Chiara Fornasieri. Tornando ai Campionati Invernali, il Trofeo Roberti vede le ragazze borgaresi incappare in una battuta d’arresto a Rivoli. Orfana di Fornasieri, la squadra dello Sporting vede scendere in campo Giulia Rostagno, brava ad aggiudicarsi il suo singolare e Clarissa Mannella, in giornata no e uscita battuta sia dal singolare che dal doppio in coppia con Rostagno. Infine, il torneo Week End di Pino Torinese vede Giulia Rostagno mettere al sicuro il successo in finale senza presentarsi in campo, a causa dell’indisponibilità dell’altra finalista.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.