La Pro loco l’Agricola volta pagina. Dopo 16 anni di amministrazione targata Bruno Pasteris, giovedì scorso s’è tenuta l’assemblea per il rinnovo del consiglio direttivo dell’associazione che, di fatto, sancisce la fine di un’epoca. Il presidente uscente Pasteris, all’età di 56 anni, ha deciso di farsi da parte. “Dopo tanti anni alla guida dell’Agricola – ci aveva spiegato in un’intervista di qualche mese fa – credo che un avvicendamento sia naturale. Penso sia arrivato il momento di rinnovare un po’ l’associazione...”. Manca ancora l’ufficialità, che dovrebbe arrivare al termine della nuova assemblea convocata per mercoledì 18 giugno, ma non è un mistero che a raccogliere l’eredità di Pasteris sarà Davide Chiolerio, già consigliere dell’associazione e fresco di rinomina nel direttivo. Chiolerio ha 37 anni, è chivassese doc e vive con la famiglia in frazione Betlemme. E’ sposato con Ileana Borgaro ed ha un figlio, Federico, di 6 anni, salito recentemente agli onori delle cronache per aver ricevuto una telefonata da Papa Francesco. Di professione ingegnere meccanico presso il Gruppo Agrati, multinazionale del settore automotive, lavora in azienda come projetc manager. Chiolerio è da sempre impegnato nel mondo dell’associazionismo locale. Da dieci anni è consigliere della Pro loco “L’Agricola”, è stato segretario del Circolo Numismatico e Filatelico chivassese dal 2000 al 2012, è socio del Lions Club Chivasso Host dallo scorso dicembre. In famiglia la Pro loco è di casa. Chiolerio è stato infatti alfiere del Carnevale 1995, mentre la moglie è stata Bela Tolera nel 2003. Lo suocero, Pierangelo Borgaro, è stato presidente della Pro loco “L’Agricola”. La nomina di Davide Chiolerio a presidente dell’Agricola dovrebbe arrivare alla fine dell’assemblea di mercoledì, quando il neo insediato direttivo dovrà decidere gli incarichi, oltre che di presidente, anche di vice, segretario e tesoriere per il prossimo triennio. Nell’assemblea di giovedì scorso sono stati eletti 24 consiglieri, di cui 7 sono new entry nell’associazione, e 3 revisori dei conti. Le nuove entrate dell’Agricola sono: Loris Actis Alesina, Pietro Caruso, Alessandro Damiani, Germano Gedda, Giuseppe Leone, Claudio Loberto e l’ex sindaco Bruno Matola. Gli altri componenti del direttivo dell’associazone sono invece: Giancarlo Bertolino, Franco Cena, Davide Chiolerio, Franco De Marchi, Michele Esposito, Valter Gamba, Alberto Greco, Vincenzo Guzzo, Claudio Manassero, Bruno Pasteris, Sandro Pianta, Silvio Rimondotto, Guerino Rossini, Flavio Rosso, Marcello Sesia, Ferruccio Torasso e Donatella Zanatto. I revisori dei conti sono Alessandro Lenti, Silvia Poncini e Stefano Riscaldino.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.