La chivassese Linda Pizzuti vince 35 mila euro all'eredità
Il suo nome è Linda Pizzuti, ha 23 anni ed è una ragazza solare con la passione per le lingue straniere ed il viaggio. Ama correre all’aria aperta e si rilassa disegnando. Linda è una giovane chivassese come tante. Se non fosse che, mercoledì 30 aprile, poco prima del telegiornale delle 20, alla consueta ora di cena, ha vinto la consistente somma di 35 mila euro partecipando a “L’Eredità”, il quiz televisivo condotto da Fabrizio Frizzi su Rai1. Finita la trasmissione, la prima telefonata, come promesso durante la puntata, è andata alla nonna. Mentre, tornata nella sua Chivasso, Linda racconta la propria esperienza in tv, spiegando i motivi che l’hanno spinta a partecipare: “Sono state soprattutto la voglia di mettermi in gioco e il desiderio di fare un’esperienza unica nella vita”. “Mi sono voluta buttare ma non avrei mai immaginato di essere riconvocata e di riuscire a superare il provino”. Infatti, una volta giunta in trasmissione, Linda s’è subito emozionata. “Per me era già stranissimo essere riuscita a partecipare alla puntata, figuriamoci a vincere”, racconta. “Non me lo sarei mai aspettato”. E invece, piano piano, minuto dopo minuto, la giovane chivassese ha sconfitto gli altri concorrenti del programma ed è arrivata, ancora incredula, alla ghigliottina. Ultimo della puntata, il gioco consiste nello scegliere quello esatto tra due indizi dati. Pena, il dimezzamento del montepremi accumulato nel corso della gara. Raccolti i cinque indizi, la concorrente deve indovinare una parola nascosta. E proprio durante il minuto concessole per pensare, che un piccolo lampo di genio le ha suggerito la parola. L’ha scritta sul foglio. In attesa della lettura del verdetto finale da parte di Frizzi, a Linda è spuntato un sorriso sulle labbra. Un barlume di fiducia a cui ha cercato di non credere le ha fatto pensare di aver azzeccato la risposta. “Dopo tutto è solo un gioco - spiega -, ho pensato in quello momento. Come deve andare andrà...”. Ma, alla fine, è proprio quella parola, quel “Gioco” uscito dalle labbra di Fabrizio Frizzi, a regalarle quella che lei definisce la gioia di un attimo: la vittoria dei meritati 35 mila euro.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.