A sorpresa, in quel di Rivalba, si spacca la maggioranza.
La notizia arrivava tramite una lettera di dimissioni, indirizzata al Comune, da nientepopodimenoche l’ormai ex vice-sindaco Marina Pradetto De Bai.“Non è una decisione che ho preso a cuor leggero, ci ho riflettuto molto ma alla fine sono giunta a questa conclusione” commenta a caldo Pradetto De Bai.Ebbene sì, ad oggi Rivalba è senza vice-sindaco.
Una decisione non semplice, e questo è sicuro, anche perché 22 anni all’interno dell’amministrazione comunale non sono pochi.“Questo era il mio quinto mandato in Comune, sono entrata 22 anni fa come consigliere, poi sono diventata assessore e negli ultimi anni vice-sindaco” dice Pradetto De Bai.
É da ricordare che alle ultime elezioni, in paese, si era presentato un solo gruppo e, tra i componenti della lista, l’ex vice-sindaco era stata la più votata.
Trincerato dietro a un politically correct non indifferente, poi, arriva anche il commento del sindaco Davide Rosso: “non posso che ringraziare Marina, per tutto il lavoro svolto assieme in questi anni” commenta il primo cittadino.
La domanda però sorge spontanea: un fulmine a ciel sereno? Perché questa decisione?
“Non voglio fare polemica sterile - afferma Pradetto De Bai - le mie motivazioni sono nella lettera di dimissioni che ho inviato al Comune. Diciamo che è venuto meno il rispetto di determinati ruoli e competenze. Sono entrata in quest’amminitrazione a capo chino, ascoltando sempre e cercando di cogliere ogni occasione per imparare da chi aveva più esperienza di me”.
Altrettanto fondamentale da sottolineare è il fatto che Pradetto De Bai avesse la delega ad assessorati molto importanti, quali Bilancio, Tributi, Personale ePatrimonio, tutti posti che al momento risultano vacanti.
Non benissimo, in un periodo come questo in cui gli enti comunali avrebbero bisogno di stabilità più che mai.
“Nei prossimi giorni verranno date comunicazioni a riguardo di chi ricorpirà la carica di vice-sindaco” aggiunge Rosso.
Al momento, quindi, in giunta comunale rimangono due persone: il Sindaco e l’assessore a Sport, Cultura e Istruzione Stefania Cavassa.
Non un momento felicissimo, quello dell’amministrazone. La palla adesso passa al primo cittadino che, più solitario del previsto, avrà il compito di ricostituire la maggioranza rivalbese e superare questa spaccatura.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.