AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Luglio 2022 - 15:00
in foto, l’intervento di Paolo Cominetto del Comitato di San Savino Off con la vicesindaca Elisabetta Piccoli e l’assessore Giorgia Povolo
Tanta gente così, in mezzo a Ivrea, non se ne vedeva da un pezzo. Sono stati quattro giorni davvero intensi quelli che si sono susseguiti da giovedì a domenica tra i mondiali di canoa sulle sponde del fiume Dora Baltea e gli eventi del San Savino “off” del comitato promotore sotto la guida di Vincenzo Ceratti. Flotte di stranieri hanno invaso la città e riempito i ristoranti tanto da non lasciare più un posto a tavola per i clienti dell’ultimo minuto. Giovani di tutta la città hanno riempito via Palestro e Piazza Ottinetti per le serate di musica. Molti gli eporediesi che hanno assistito alle esibizioni pomeridiane delle varie fanfare. Insomma una città piena come non si vedeva da prima del Covid, dai tempi del Carnevale, cavalcando l’onda cominciata poche settimane fa con La Grande Invasione e la grande parata del libro insieme a Cosmo.
Il programma è stato fitto. Ricapitolando. Il San Savino Off si è aperto giovedì 7 luglio quando nel cortile del Museo Garda è arrivata la Compagnia Teatrale Alfatre con uno spettacolo con il Gianduja della Famija Turineisa e il concerto gospel del Coro eporediese “Coro per Caso” dopo le 22 in Piazza di Città. Gli appuntamenti in musica sono proseguiti con la disco vintage di Radio Alfa venerdì sera, quindi il concerto della Fanfara dei Bersaglieri sabato pomeriggio in una parata suggestiva che ha visto i protagonisti girare per la città in bicicletta con i loro strumenti. Poi il concerto degli artisti emergenti, sempre sabato, e domenica il concerto pomeridiano stavolta della Fanfara dei Carabinieri e in serata deejsy in compagnia degli Scacchi. Non sono mancati degli appuntamenti gastronomici, nel centro storico il sabato sera e poi in Borghetto la domenica.
Gli eventi off proseguiranno ancora la prossima settimana prima di lasciare spazio alla manifestazione equina a cura del Comitato Festa e Fiera di San Savino sotto la guida di Renzo Galletto. Giovedì 14 luglio arriva Eporadio con Alex Metticelli dalle 20 in Piazza di Città e “Notte Hype” dalle 22 in Piazza Ottinetti. Domenica 17 luglio alle 21 nel cortile del museo Garda concerto di chiusura con i RedWine.
“Questo nuovo format con una parte dedicata ai cavalli e l’ altra agli eventi potrebbe diventare consetudine perchè è stata molto apprezzata dalla gente che ha gremito tutte le sere agli spettacoli proposti facendo registrare il tutto eaurito, sia gli spettacoli teatrali, che il conceto gospel e le serate musicali - fanno sapere i componenti del Comitato promotore -. I due comitati non sono rivali, ma complementari per il bene comune della città. Si potrà migliorare ma considerando che abbiamo avuto solamente un mese per organizzare e non avevamo mai lavorato insieme possiamo dire di aver formato un gruppo, quindi chiediamo un po’ di compressione se qualcosa non è stato perfetto, sicuramente l’ impegno non è mancato”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.