Continuano le proteste dei pendolari per le linee di Gtt, il Gruppo Torinese dei Trasporti. Dopo le denunce giunte per la linea 49 ecco che spunta attraverso i social un’altra lamentela: “Vorrei capire come è possibile raggiungere la stazione di Stura da Torino con l’autobus 4, ho aspettato un’ora e mezza che arrivasse l’autobus S1 che porta a Settimo, ma nulla, degli autobus nemmeno l’ombra”. Questa volta a denunciare l’accaduto su facebook è il signor Gino.
Proprio la scorsa settimana Gtt, rispondendo agli articoli apparsi su La Voce, ha ribadito la volontà di aumentare i monitoraggi al fine di eludere i disservizi. Ma le proteste non tendono a placarsi. Dopo l’infermiera e gli operatori sanitari che lamentavano corse saltate e autobus in ritardo, arriva un’altra denuncia.
“Tutto questo è assurdo. Inammissibile – scrive il signor Gino nel suo post su facebook puntando il dito contro Gtt – c’era un gruppo di studenti alla fermata dell’autobus e ognuno di loro è stato costretto a telefonare ai propri genitori per ritornare a casa. Io sono stato fortunato perché l’autista del pullman blu che porta a San Benigno mi ha fatto la cortesia di farmi scendere alla mia fermata. Tutto questo è vergognoso. Qualcuno dovrebbe prendersi le proprie responsabilità e sanare questi continui disagi”.
Insomma, le proteste contro il servizio di Gtt non tende a placarsi. Sui social infatti ci sono tanti messaggi di utenti arrabbiati. Ma l’azienda rispondendo alle nostre domande ha affermato: “A volte una corsa salta per problemi contingenti e non perché quel giorno alla tale ora vi sia stata una cancellazione programmata. Il servizio possiamo affermare che non è diminuito. Sicuramente ci siamo accorti che vi è una affluenza di pubblico maggiore”.
Infatti, secondo Gtt i ritardi sarebbero causati dall’aumento del numero degli utenti: “Purtroppo il problema è molto ampio, - hanno spiegato dall’azienda - il servizio è programmato su due fattori: necessità e eventuali possibilità e poi c’è un fattore economico, che non è assolutamente da sottovalutare. Gestiamo il servizio in base alle richieste, anche quelle ricevute dal comune. Quello che possiamo certamente dire è che il monitoraggio da parte dell’azienda c’è. Gtt monitora sempre le corse e che le linee siano rispettate”.
Gtt ha promesso che il monitoraggio sarà aumentato. Noi facciamo un nodo al fazzoletto, sperando che i problemi riscontrati dai pendolari possano essere risolti.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.