Cerca

CASELLE TORINESE. Tiktoker diventa volontario della "Croix Rouge" per fronteggiare la pandemia

CASELLE TORINESE. Tiktoker diventa volontario della "Croix Rouge" per fronteggiare la pandemia

Andrea Borello premiato come "Cittadino Europeo"

CASELLE TORINESE- Aiutare il prossimo in difficoltà. Ovunque tu sia. E’ una delle tante peculiarità di un volontario della Croce Rossa.

E se il prossimo in difficoltà si trova a Bordeaux, in Francia, dove tu stai studiando per la seconda laurea, e decidi di arruolarti nella Croix Rouge per dare un aiuto tangibile durante la pandemia, allora meriti di diventare “Cittadino Europeo”. E’ questo il prestigioso traguardo conseguito da Andrea Borello, giunto secondo nel premio che ogni anno conferisce il Parlamento Europeo a persone che si sono particolarmente distinte.

Borello è noto per essere un “tiktoker” - una persona esperta nell’uso del nuovo social network - dove spiega in modo semplice la politica, con video brevi, veloci, diretti. “Queste storie di impegno, queste esperienze di cittadinanza attiva - ha affermato il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli - traducono i valori su cui si fonda la Ue in pratiche di solidarietà e cooperazione quotidiana e testimoniano una volta di più, in questo momento in cui l’Europa sta costruendo il proprio futuro, come dai cittadini venga una spinta decisiva alla consolidazione e allo sviluppo del nostro progetto comune”. 

Andrea, volontario della Croce Rossa Italiana comitato di Mappano, si trova attualmente in Francia, come detto, per conseguire la laurea - la seconda - in Transizione Ecologica. 

E’ il manifesto dell’europeismo. Mettersi al servizio della collettività. Andrea è un vero esempio per tutti noi. Lo deve essere anche in futuro. Come Amministrazione Comunale vogliamo congratularci con lui per quanto ha fatto”, commenta il sindaco Luca Baracco.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori