SETTIMO TORINESE – Tentato furto di auto davanti alla scuola materna: la denuncia arriva da una mamma che si è ritrovata il finestrino in frantumi. L’accaduto è avvenuto martedì scorso (5 ottobre) nei pressi della scuola materna San Giuseppe Artigiano in zona Fiat a Settimo Torinese.
“Tutto è accaduto martedì pomeriggio, - racconta Anna a La Voce - il bimbo era già a casa per fortuna, io mi ero recata alla scuola materna San Giuseppe Artigiano per le 16.30 per una riunione, ho parcheggiato l'auto nel parcheggio grande affianco all’asilo, proprio per non creare problemi”.
“Sono rimasta una mezz’ora all’interno della scuola, per parlare con la maestra e quando sono ritornata nel parcheggio per riprende l’autovettura ecco la sorpresa: il vetro del finestrino era rotto. Quanto è accaduto è assurdo, era pieno pomeriggio e ovviamente nessuno ha visto. Io sono senza parole, ma soprattutto perché alle 4 del pomeriggio vicino ad un asilo ci sia questo tipo di gente che senza scrupoli si metta a rompere finestrini dell’auto forse per cercare di rubare le auto o quello che c’è dentro”.
Anna ha raccontato lo spiacevole episodio sulla sua pagina facebook: “Dedicato a quella pessima persona, per non dire peggio, che oggi vicino alla scuola materna San Giuseppe Artigiano, ha provato ad aprirmi l’autovettura, rompendo il finestrino”.
Anna era spaventata da quello che le è accaduto soprattutto perché avvenuto vicino alla scuola materna alle 16.30 circa quando i bambini escono dall’asilo per ritornare a casa. “Per fortuna che non mi trovavo con mio figlio, perché lo avevo già riaccompagnato a casa, ma se si fosse trovato anche lui? Io ero ritornata a scuola perché avevo un colloquio con l’insegnante”.
Questo non è il primo episodio di vandalismo avvenuto nei pressi della scuola materna. Anche negli anni passati ci sono stati diversi episodi. Purtroppo la zona non è videosorvegliata, non ci sono telecamere che possano riprendere ciò che accade nei parcheggi pubblici. L’anno scorso, per esempio, in quello stesso parcheggio fu posizionata, da ignoti, una finta bomba ad orologeria, costringendo all’evacuazione l’intera scuola materna. In quel caso il finto ordigno fu posizionato all’interno dell’isola ecologica di via Cena. A trovarlo e a lanciare l’allarme fu un operatore ecologico.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.